Sicuramente ricorderete bene quanto accaduto il 26 agosto scorso a Jacksonville, in occasione di un torneo ufficiale di Madden NFL 2019 all'interno di un centro commerciale.

L'accaduto ha scosso l'intero settore del gaming e non solo, portando il mondo del gaming competitivo sulla pagine di tutti i giornali, di settore o meno.

Ebbene Electronic Arts ha reso noto tramite un comunicato, riporta Eurogamer, che donerà un milione di dollari alle famiglie delle vittime, organizzando inoltre una raccolta fondi così da consentire a tutti di contribuire alla causa con una propria donazione. Tutti i proventi saranno destinati naturalmente alle famiglie di chi ha perso la vita nella strage e di tutti i feriti.

EA terrà inoltre anche un livestream a Jacksonville nella data del 6 settembre, streaming organizzato proprio per commemorare le vittime della tragedia.

Cosa ne pensate del gesto di Electronic Arts?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron