Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare: Anthem è un'evoluzione di quello che lo studio ha fatto fino ad ora

Ce ne parla il director, Jonathan Warner.

Anthem in molti modi sembra essere una "deviazione" rispetto a ciò che BioWare ha fatto in precedenza, non si tratta infatti di un RPG con un'enfasi su storie e personaggi, come lo studio canadese ci ha abituato in passato, ma piuttosto, di uno sparatutto multiplayer simile a Destiny. Dunque, non è esattamente quello che ci potremmo aspettare da BioWare, giusto?

Tuttavia, la compagnia non la vede in questo modo. Parlando con GamesIndustry, il director di Anthem, Jonathan Warner, ha detto che, nonostante all'inizio si potrebbero notare tante differenze, il gioco ha tutte le carte in regola per essere un vero "gioco BioWare" ed è un'evoluzione di ciò che lo studio ha fatto fino ad ora.

"È una vera fusione di tutte le nostre esperienze e di tutti i nostri team di gioco", ha affermato. "Se guardi i giochi BioWare su uno spettro, da Baldur's Gate a Neverwinter, da Jade Empire a Knights of the Old Republic, a Mass Effect e Dragon Age, vedrai che i giochi hanno sempre riguardato l'evoluzione della nostra tecnica e della narrazione. Anthem non è una partenza, è la continua evoluzione del nostro mestiere e della nostra tecnica".

"Penso che una volta che i giocatori ci metteranno le mani sopra e si tufferanno nell'avventura, troveranno un mondo ben realizzato e pieno di personaggi ricchi da conoscere. Il giocatore sarà l'eroe della sua storia e, onestamente, questo è il cuore e l'anima di un'esperienza BioWare."

Che ne pensate?

Anthem è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti