Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: CD Projekt RED parla del funzionamento delle armi

Esse saranno personalizzabili nel dettaglio e interagiranno con gli impianti del protagonista.

Questa settimana abbiamo potuto ammirare per la prima volta coi nostri occhi il gameplay di Cyberpunk 2077, che si è mostrato in una lunghissima demo in cui il "gunplay", le sparatorie, hanno avuto un ruolo molto importante.

Vedere per la prima volta in azione le armi di Cyberpunk 2077 ci ha lasciato con tantissime domande sul loro funzionamento, domande a cui CD Projekt RED ha risposto in una recente sessione Q&A riportata da Segment Next. Come funzionano quindi le armi? Che tipo di collegamento avranno con i numerosi impianti che potremo installare nel protagonista?

Per rispondere, gli sviluppatori scelgono di porre come esempio il fucile intelligente che abbiamo visto nella demo, che colpiva automaticamente i bersagli. "Per utilizzare questo tipo di armi, avrete bisogno di un impianto specifico che riconosca ed evidenzi i nemici, in modo tale che i proiettili possano raggiungerli", spiega Kyle Rowley di CD Projekt. "In ogni caso, c'è molto più di questo nelle armi di Cyberpunk 2077".

Guarda su YouTube

"Per noi è essenziale la profondità di personalizzazione di esse e la possibilità di crearsi le proprie armi, utilizzandole in base al diverso stile di gioco di ciascuno di noi", prosegue Rowley. "Per il momento si tratta di lavori preliminari quindi tutto potrebbe cambiare, ma al momento abbiamo pistole, fucili a pompa e fucili, e queste tre tipologie potranno far parte di altre categorie come "Tech" e "Street". La maggior parte di esse può ospitare dei moduli che cambieranno notevolmente le proprietà dell'arma, moduli identificati come "Tech", "Smart" e "Power".

"Potremo quindi ottenere una pistola Tech, ma modificando il suo modulo potremo trasformarla in una pistola Smart, un'arma intelligente. Le meccaniche di gameplay cambieranno in base a quali moduli sceglierete, e questi moduli saranno inoltre di rarità diverse". Insomma, CD Projekt tende a sottolineare come la fortissima componente RPG di Cyberpunk 2077 coinvolgerà anche il gunplay, e ogni singola arma di cui entreremo in possesso.

Che ve ne pare di queste dichiarazioni? Siete entusiasti all'idea di poter modificare liberamente le vostre armi in Cyberpunk 2077?

Leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti