Le uscite del mese di settembre - articolo

Arriva il vostro amichevole Spider-Man di quartiere ma anche l'attesissimo FIFA 19.

Di fronte a cosa ci aspetta in questo mese di settembre il pensiero non può che essere uno e uno soltanto: si inizia davvero a fare sul serio e si entra nella stagione più calda dell'universo videoludico. Il trittico settembre, ottobre, novembre metterà a dura prova il portafoglio di tutti gli appassionati che si troveranno alle prese con alcune uscite pressoché imperdibili.

I pezzi da novanta di questi 30 giorni? Sicuramente a spiccare sono l'ennesima esclusiva PS4, Spider-Man, e il lancio dell'atteso FIFA 19, nuovo capitolo della saga calcistica regina del nostro medium preferito. Fermarsi solo a questi due giochi sarebbe però un vero e proprio delitto dato che ci sono nomi di assoluto rilievo pronti a deliziare davvero tutti i palati. Chi adora i JRPG sicuramente non potrà ignorare Dragon Quest XI, i fan della palla a spicchi dovranno scegliere tra NBA Live 19 e NBA 2K19 mentre gli avventurieri più esperti non potranno che tuffarsi nella nuova avventura di Lara Croft con Shadow of the Tomb Raider.

Poi ovviamente ci sono quei titoli magari più di nicchia ma comunque da non sottovalutare. Life is Strange 2 segna il ritorno dell'IP che ha permesso ai ragazzi di Dontnod di entrare nell'olimpo dei team più talentuosi degli ultimi anni; con The Bard's Tale IV è tempo di RPG vecchia scuola mentre con Transference possiamo vivere in prima persona un thriller che strizza l'occhio all'anima più sperimentale di Ubisoft, sperimentale come il peculiare puzzle game The Gardens Between.

Come avrete capito la carne al fuoco è davvero parecchia. Scopriamola insieme!

4 settembre

Ad aprire il mese troviamo un vero e proprio peso massimo dell'universo videoludico. Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta è l'attesissimo gioco di ruolo prodotto dal creatore della serie Yuji Horii, dal character designer Akira Toriyama e dal compositore Koichi Sugiyama. Il gioco è un'esperienza stand-alone con nuovi personaggi, un mondo estremamente dettagliato, dei combattimenti strategici che puntano a essere perfettamente bilanciati e una storia che cercherà di attirare sia i fan di lunga data che chi ancora non conosce la serie. Square Enix sarà riuscita a confezionare un capitolo pressoché perfetto? Trovate tutte le informazioni nella nostra recensione di Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta.

L'universo di Destiny 2 si amplia con un'espansione che vuole proporre una trama più cupa e seria del solito, un contenuto che già con il reveal trailer ha colpito nel segno eliminando uno dei personaggi più amati dell'universo del titolo Bungie: Cayde-6. Destiny 2: I Rinnegati è una storia di vendetta che ovviamente propone diversi contenuti inediti: due nuove destinazioni: la Riva Contorta e la Città Sognante, una nuova incursione, Azzardo: una nuova modalità PvE competitiva 4 contro 4, nove super abilità aggiuntive, nuove armi, armature ed equipaggiamento esotico, nuovo archetipo di arma: arco leggendario, nuove missioni della storia, avventure, attività e molto altro ancora. Scoprite l'espansione nella nostra prova di Destiny 2: I Rinnegati.

Sin dai primissimi trailer Planet Alpha aveva colpito per l'impatto grafico e per la capacità di tratteggiare un mondo alieno molto affascinante e rigoglioso. Il platform pubblicato da Team 17 è però solo questo? Il gioco che ci mette nei panni di un misterioso essere umanoide alle prese con l'esplorazione di un pianeta ignoto, vuole miscelare fasi platform scenografiche e spettacolari, sezioni stealth e una curiosa meccanica che permette di alterare il tempo e in particolare l'ora del giorno.

Dopo l'uscita definitiva su PC anche i giocatori Xbox One potranno mettere le mani sulla versione 1.0 di PlayerUnknown's Battlegrounds. Il rivale più agguerrito di Fortnite e primo titolo ad accompagnare il boom dei battle royale è pronto a uscire dalla sezione Xbox Game Preview della console Microsoft con una versione migliorata e ricca di nuovi contenuti. Quanto sarà migliorato il gioco in questi 9 mesi di disponibilità su Xbox One?

6 settembre

La giornata si apre con un progetto italiano dall'aspetto artistico piuttosto ispirato. Ad un primo sguardo Another Sight affascina anche grazie a un setting molto particolare che unisce sfumature fantasy e steampunk alla Londra vittoriana che fa da sfondo alla storia di Kit. Questa giovane ragazza che ha perso la vista in seguito a un incidente si alleerà con Hodge, un misterioso gatto e aiutante fondamentale della protagonista. Insieme daranno vita a un'avventura che si traduce in un viaggio inconsueto che ci porterà alla scoperta di una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, nomi come Claude Monet e Nikola Tesla.

Mese ricco di grandi nomi indie per Switch e Gone Home è solo uno dei tanti esempi. Un'avventura puramente narrativa che dimostra tutta la maestria nella narrazione ambientale di Fullbright Company anche se non tutti apprezzeranno l'anima quasi esclusivamente esplorativa e la relativa brevità dell'esperienza. Non ne avete mai sentito parlare? Ecco la nostra recensione di Gone Home.

Dopo aver affascinato su ogni piattaforma su cui ha debuttato, Hyper Light Drifter sta finalmente per invadere il catalogo indie sempre più vasto di Nintendo Switch. Un action/adventure imperdibile che tra scontri impegnativi e boss fight letali narra la storia di un personaggio e di un mondo di gioco misteriosi ma dal fascino inimitabile. Si tratta di una di quelle gemme che tutti dovrebbero provare con mano e custodire gelosamente nella propria collezione. Non ci credete? Leggete la nostra recensione di Hyper Light Drifter in versione PC.

Un peculiare horror psicologico che trae ispirazione dalla cultura pop degli anni '80, come dal lavoro di Carl Jung, di Stanley Kubrick e dalla pellicola The Poltergeist? Ecco The Inner Friend. Nel gioco dovremo salvare un bambino affrontando gli incubi e le paure tipiche dell'infanzia, un mondo inquietante di ricordi confusi e traumi irrisolti.

Zone of the Enders: The 2nd RUNNER - M∀RS è la versione rimasterizzata del gioco originale con una grafica notevolmente migliorata e una revisione completa del reparto audio per le console di prossima generazione e per PC. I giocatori verranno coinvolti in combattimenti tra Mech ad alta velocità con una visuale in terza persona in 4K oppure avranno la possibilità di provare interamente il gioco per la prima volta in VR. Preparatevi all'uscita con la nostra ultima prova di Zone of the Enders: The 2nd RUNNER - M∀RS.

7 settembre

Di souls-like in questi anni ne abbiamo visti una marea ma Immortal: Unchained non passa di certo inosservato anche perché vuole essere una sorta di Dark Souls con le armi da fuoco: un hardcore action RPG ambientato in un oscuro universo sci-fi, un titolo unisce l'azione shooter in terza persona con elementi da gioco di ruolo più classico. Il protagonista del titolo viene improvvisamente liberato e rilasciato dal suo guardiano con un'unica istruzione: il mondo ha i minuti contati e le sue abilità sono necessarie per salvarlo. Riuscirà questo strano mix di anime a convincere pubblico e critica? Trovate ulteriori dettagli sul progetto nella nostra prova di Immortal: Unchained.

Forse il gioco più atteso del mese insieme a FIFA 19, Marvel's Spider-Man è l'ennesima esclusiva potenzialmente imperdibile di PS4, un progetto che potrebbe dimostrare ancora una volta il talento di una Insomniac Games che ha spesso proposto titoli di ottima qualità ma che è ancora alla ricerca di quel capolavoro che possa rappresentare la consacrazione definitiva. Il progetto si pone l'obiettivo di fare ciò che Rocksteady ha fatto per Batman con la serie Arkham e le premesse sono sin da ora ottime. Un universo fedele al proprio background ma che vuole raccontare una storia inedita, tanti villain da affrontare, una esplorazione veloce, immediata e appagante e un comparto grafico di altissimo valore sono alcune delle caratteristiche chiave di una possibile killer app. Cosa pensiamo delle nuove avventure videoludiche dell'Uomo Ragno? Scopritelo nella nostra prova di Marvel's Spider-Man.

Il re incontrastato della palla a spicchi è il franchise NBA 2K ma EA Sports non si accontenta di certo della serie FIFA quando si stratta di giochi sportivi. NBA Live 19 riuscirà a rivelarsi un rivale degno della serie di Take-Two? Il titolo promette di offrire ai giocatori maggiore profondità e realismo nella sua modalità di creazione del personaggio chiamata The One e ovviamente una marea di miglioramenti in tutte le componenti del gameplay e delle modalità proposte. Che la lotta tra NBA Live e NBA 2K abbia inizio.

Tempo di parlare di un nuovo picchiaduro made in SNK e in particolare di un picchiaduro 2D che si concentra su combattimento a squadre 2v2. Al di là di una presentazione piuttosto classica, SNK Heroines: Tag Team Frenzy propone in realtà alcuni elementi piuttosto particolari. Per sconfiggere un nemico è sempre necessaria una mossa finale e la squadra di due lottatori è composta da due personaggi che hanno un ruolo ben definito: uno è il combattente vero e proprio, l'altro è invece il personaggio che si occupa degli assist e delle mosse combinate.

V-Rally 4, titolo sviluppato da Kylotonn Racing Games (WRC 7 e Tourist Trophy Isle of Man) segna il ritorno della serie a distanza di parecchi anni da V-Rally 3 (uscito su PlayStation 2, Xbox, GameCube, Game Boy Advance e PC). Gli sviluppatori presentano la propria creatura con la seguente descrizione: "auto moderne e storiche ... Africa, Siberia, il deserto americano ... in V-Rally 4, le sfide del rally sono vere sfide tecniche su tutte le superfici, sfide che solo i piloti più abili possono sperare di vincere".

Mentre i precedenti giochi Yo-Kai Watch si concentravano su battaglie a turni, Yo-Kai Watch Blasters catapulta il giocatore in schermaglie in tempo reale, nel primo vero RPG d'azione della serie. Durante queste battaglie si controlla direttamente il proprio Yo-kai mettendo in atto diverse abilità ed equipaggiamenti per sconfiggere enormi boss.

11 settembre

  • Boundless (PC, PS4)
  • DAKAR 18 (PC, PS4, Xbox One)
  • NBA 2K19 (PC, PS4, Switch, Xbox One)

Come ogni altra produzione di grandissimo successo anche Minecraft non poteva che ispirare altri sviluppatori arrivando a influenzare il lavoro di altri creativi. Boundless è un progetto che in questo senso punta a proporsi nientepopodimeno che come il "sandbox definitivo". Il gioco propone un universo sconfinato in cui ogni mondo è collegato agli altri attraverso dei portali e dove saranno fondamentali le scelte dei giocatori, che saranno in grado di plasmare il destino dell'alter ego utilizzato. Sarà infatti possibile diventare esploratori, costruttori, cacciatori, mercanti o creatori, starà a voi la scelta.

Basato sul rally raid annuale conosciuto in tutto il mondo, DAKAR 18 vuole essere una simulazione realistica del più grande cross-country rally del mondo ed è caratterizzato da una grande varietà di veicoli, incluse moto, auto, truck, quad e SxS. Il gioco comprende i principali team di Dakar, veicoli e piloti, le 5 categorie di corse (Auto, Moto, Truck, Quad e SSV) e molto altro ancora. Inoltre, DAKAR 18 prevede esperienze in single player e multiplayer, online e offline.

NBA 2K19 segna il ritorno della serie di riferimento da ormai diversi anni per tutti coloro che amano la palla a spicchi. Il titolo proporrà una modalità MyCareer ancora più profonda e piena zeppa di celebrità, l'ormai ovvia presenza della Vita di Quartiere ma dovrà anche dimostrarsi superiore a un capitolo precedente criticato pesantemente per l'implementazione delle microtransazioni giudicata da molti decisamente troppo aggressiva.

13 settembre

  • Bastion (Switch)
  • Lamplight City (PC)
  • Wasteland 2 Director's Cut (Switch)

Nel corso del mese di settembre i possessori di Switch si troveranno tra le mani parecchi progetti indie già pubblicati sulle altre piattaforme ma di una qualità tale da attirare inevitabilmente l'attenzione di molti giocatori. Un esempio? La prima fatica di Supergiant Games, Bastion. Un action con elementi RPG dallo stile inconfondibile e caratterizzato da una narrazione e da un setting curati e affascinanti, una di quelle pietre miliari del panorama indie che anche grazie alla natura ibrida di Switch potrebbe far gola a molti. Per scoprire il titolo date un'occhiata alla nostra recensione di Bastion.

Il papà dell'ottimo Shardlight torna con un'avventura di stampo investigativo che ci immerge in un setting dalle tinte (almeno in parte) steampunk. Lamplight City segue le vicende di Miles Fordham, un investigatore privato che deve risolvere i casi dei propri clienti ma anche rintracciare una volta per tutte il killer del suo partner. 5 casi da affrontare, tanti sospetti da analizzare e finali che dipendono completamente dalle nostre scelte sembrano dare vita a una sorta di mix tra avventura punta clicca e un L.A. Noire in salsa indie. Sicuramente da tenere d'occhio.

Continuano le grandi uscite indie su Switch in questo caso è il turno di Wasteland 2: Director's Cut, versione definitiva del secondo capitolo ufficiale dell'IP che può essere considerata la fonte di ispirazione di una serie acclamata come Fallout. Combattimenti a turni, quest che garantiscono approcci diversi e finali condizionati dalle nostre azioni e un mondo post-apocalittico da esplorare in lungo e in largo, danno vita a un RPG vecchia scuola da non lasciarsi sfuggire. Tutti i dettagli nella nostra recensione di Wasteland 2: Director's Cut in versione PS4.

14 settembre

Per cause misteriose, Yami, il capitano della squadra dei Black Bull, è diventato nuovamente un teenager. Nello stesso momento, la capitale del Clover kingdom è sotto attacco di Karna, un enigmatico mago. Questo disastro sembra essere in relazione con un rarissimo evento celeste, un'eclissi totale che accade solamente una volta ogni secolo che costringerà i Magic Knights a unire le forze per riportare la pace. Queste le premesse di Black Clover Quartet Knights, primo adattamento videoludico della serie manga BLACK CLOVER.

Per quanto si tratti di uno sport famoso soprattutto oltreoceano, l'hockey ha la propria buona dose di fan anche nel nostro Paese. Tutti gli appassionati non potranno che guardare con interesse a NHL 19, nuova iterazione made in EA Sports che proporrà tante novità a livello di personalizzazioni ma soprattutto una modalità carriera decisamente più profonda insieme a novità anche a livello di multiplayer come NHL Ones (che mette di fronte tre giocatori in una partita tutti contro tutti senza regole). Tutti coloro che sono membri di EA Access possono giocare a NHL 19 per ben 10 ore già a partire dal 6 settembre.

Nintendo Labo - Kit Veicoli contiene materiale per montare diversi Toy-Con, tra cui un'auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e altro ancora. Inserire una delle chiavi in uno dei veicoli permette di accedere a una serie di giochi e attività tutte da scoprire. Cambiare veicolo durante le avventure è facilissimo: basta rimuovere la chiave da un veicolo e inserirla in un altro per passare da pilota di aereo a capitano di un sottomarino. Leggete la nostra recensione di Nintendo Labo per scoprire cosa pensiamo di questo particolare progetto di Nintendo.

Tempo di chiusura per il ciclo narrativo iniziato con il reboot di Tomb Raider. Shadow of the Tomb Raider rappresenta infatti la fine di questa nuova trilogia che si concentra sulla crescita di Lara Croft, sul passaggio da giovane e ingenua ragazza ad avventuriera letale ed esperta, una vera Tomb Raider. Al timone del progetto non c'è Crystal Dynamics (che però ha collaborato allo sviluppo) ma Eidos Montreal, una novità che promette un gameplay più improntato sullo stealth, sull'esplorazione delle tombe e su un'esperienza più complessa ma comunque fortemente personalizzabile grazie a livelli di difficoltà separati per esplorazione, puzzle e fasi puramente action. Una scelta vincente? Scoprite le nostre prime impressioni nell'ultima prova di Shadow of the Tomb Raider.

18 settembre

  • Insurgency: Sandstorm (PC)
  • Scribblenauts Mega Pack (PS4, Switch, Xbox One)
  • The Bard's Tale IV: Barrows Deep (PC)
  • Transference (PC, PS4, Xbox One)
  • Undertale (Switch)
  • Warface (PS4, Xbox One)

Nato come progetto che avrebbe anche dovuto proporre una modalità single-player pensata per essere goduta in solitaria o in co-op, Insurgency: Sandstorm si è infine trasformato in un FPS tattico a squadre basato su letali combattimenti ravvicinati e un'esperienza multiplayer a obiettivi in cui giocare di squadra è assolutamente fondamentale per uscire vittoriosi dagli scontri.

Com'è facilmente intuibile dal titolo stesso, Scribblenauts Mega Pack è una nuova collezione che comprende al suo interno due titoli: le versioni complete di Scribblenauts Unlimited e di Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure, oltre a contenuti bonus per entrambi i giochi. Un pacchetto che potrebbe attirare tutti coloro che sono sempre stati incuriositi dal particolare grameplay fortemente creativo della serie.

Dopo aver riportato in auge il franchise di Wasteland, inXile Entertainment è pronta a rispolverare un'altra iconica IP che ha fatto la storia dei giochi di ruolo. The Bard's Tale IV: Barrows Deep è un progetto fedele alle caratteristiche storiche di The Bard's Tale ma che punta anche alla modernizzazione di diversi elementi. L'opera della software house propone un combat system profondamente tattico che premia la creatività dei giocatori ma anche puzzle da risolvere e tesori da scovare all'interno di un mondo di gioco tutto da scoprire.

Ubisoft ci ha abituati a sperimentazioni di vario genere all'interno del mondo videoludico e proprio per questo motivo seguiamo con particolare interesse la collaborazione tra la storica azienda francese e SpectreVision, compagnia fondata dal celebre attore Elijah Wood che si occupa soprattutto della produzione in ambito cinematografico. Il risultato di questa partnership è Transference, interessante avventura dalle tinte horror che si presenta come un evidente tentativo di unire la narrazione cinematografica all'interattività propria del medium videoludico all'interno di una storia cupa e fortemente disturbata che promette di trasportarci all'interno dei meandri più oscuri della mente umana con atmosfere da thriller psicologico coinvolgenti e ispirate.

Mese ricco di indie di qualità su Switch che continua senza sosta con uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni. Undertale è una creatura strana da classificare, un RPG che è un'avventura con una miriade di segreti e finali possibili e che potrebbe allontanare i più a causa di un aspetto grafico decisamente arretrato. Il nostro consiglio è quello di andare oltre la superficie per godersi uno dei migliori giochi degli ultimi anni. Trovate tutto ciò che c'è da sapere su questa perla all'interno della nostra recensione di Undertale in versione PS4.

Sono ormai alcuni anni che Crytek fatica a spiccare il volo e a convincere nonostante una serie mediamente piuttosto solida come Crysis. Se i progetti puramente AAA negli ultimi tempi latitano, lo studio tedesco continua a lavorare su una manciata di titoli prettamente incentrati sul multiplayer. Hunt: Showdown è l'esempio più recente ma non dobbiamo scordarci anche di Warface, FPS co-op e competitivo che dopo aver raccolto un discreto seguito su PC è in dirittura di arrivo anche su console. Per saperne di più date un'occhiata alla nostra recensione di Warface in versione PC.

19 settembre

  • Sea of Thieves: Forsaken Shores (PC, Xbox One)

Il debutto di Sea of Thieves non è di certo stato uno dei più semplici per Rare e Microsoft ma la software e la compagnia stanno continuando a lavorare per ampliare il titolo con nuovi contenuti ed espansioni più o meno corpose. Sea of Thieves: Forsaken Shores fa proprio parte di questo sforzo, un contenuto che introduce una nuova area con un bioma vulcanico (Devil's Roar) ma anche una nuova tipologia di nave e nuove quest. Non conoscete il gioco base? Date un'occhiata alla nostra recensione di Sea of Thieves.

20 settembre

  • The Gardens Between (PC, PS4, Switch)

Eccoci di fronte a una di quelle piccole produzioni indie che incuriosiscono sin dal primo sguardo e che spesso attirano l'attenzione di critica e pubblico accaparrandosi diversi premi alle conferenze a cui partecipano. The Gardens Between può essere considerato un puzzle-game che gioca con il concetto di tempo all'interno di livelli che vengono definiti isolotti-giardino e che fanno parte di un mondo misterioso e decisamente strano, un mondo in cui i due protagonisti, Arina e Frendt, saranno catapultati senza alcun preavviso e che porterà alla luce molti ricordi ma anche il particolare e profondo legame tra i due amici.

21 settembre

In Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk i giocatori diventeranno il libro vivente, Tractatus de Monstrum, e gestiranno una brigata di soldati fantoccio mentre si avventurano nei passaggi tortuosi del labirinto di Refrain. Una volta giunti nella loro base dovranno preparare il loro viaggio migliorando la brigata creando nuovi soldati fantoccio, assegnandoli a differenti squadre e preparando anche l'equipaggiamento. Il tutto soddisfacendo anche le richieste dei cittadini.

Xenoblade Chronicles 2: Torna ~ The Golden Country propone una storia ambientata 500 anni prima agli eventi narrati nel titolo principale: nella nuova espansione vivremo le vicende di Jin, uno dei principale antagonisti, e vedremo come la sua terra Coeia sia stata distrutta per via dell'Aegis. Non mancheranno naturalmente nuove ambientazioni e un nuovo Titan a forma di drago, al cui interno si svolgeranno le vicende. Per altre informazioni sulla saga non perdetevi la nostra recensione di Xenoblade Chronicles 2.

25 settembre

Unire il pugilato, l'iconico universo di Rocky Balboa e la VR potrebbe dare vita a qualcosa di davvero molto interessante ma la qualità di Creed: Rise to Glory è tutta da testare e da scoprire. Il progetto è effettivamente una trasposizione del pugilato che sfrutta la tecnologia VR e che ci permetterà di vivere da vicinissimo gli scontri con i pugili più forti del mondo. Il potenziale si tradurrà in qualcosa di concreto o rimarrà purtroppo inespresso?

Pathfinder: Kingmaker porterà i giocatori in un tour attraverso le famigerate Stolen Lands, territori pericolosi e turbolenti ben conosciuti dal fandom di Pathfinder. L'RPG rivisiterà personaggi familiari e luoghi noti della serie, oltre a presentare ai giocatori nuove avventure, nemici mortali e colpi di scena imprevedibili. I fan del gioco di ruolo fantasy cartaceo sperimenteranno questo particolare universo in un modo tutto nuovo mentre gli appassionati di giochi di ruolo in ambito videoludico scopriranno il loro genere preferito sotto una nuova luce.

L'ultimissima avventura di Clementine all'interno della serie creata da Telltale Games continua con il secondo atteso episodio. The Walking Dead: The Final Season - Episodio 2: Suffer the Children ci avvicina a grandi passi alla fine del progetto che ha consacrato la software house californiana e il genere di avventure "alla Telltale". Allo stesso tempo sarà estremamente interessante scoprire come si concluderà la storia di un personaggio amato, complesso e straordinario come l'ormai non più così piccola Clem. Tutti i dettagli di questa ultima stagione nella recensione di The Walking Dead: L'Ultima Stagione - Episodio 1.

This is the Police 2 è un curioso mix di narrazione, strategia e gestionale che punta ad ampliare le già ottime caratteristiche del primissimo capitolo. Nella piccola cittadina di Sharpwood saremo noi la legge e spetterà a noi gestire i nostri agenti come meglio crediamo. Non perdetevi la nostra recensione di This is The Police 2 in versione PC.

L'Europa è travolta dalle fiamme della Seconda Guerra Europea, in bilico tra la Federazione Imperiale e l'Alleanza Atlantica. Sebbene la Federazione combatta valorosamente contro le forze dell'Impero, inesorabilmente, la spietata macchina da Guerra messa in piedi dall'Impero minaccia di dissolverla completamente. Mentre i sogni di vittoria si allontanano sempre di più, la Federazione mette in piedi l'Operazione Northern Cross: un ultimo tentativo per bloccare la capitale imperiale e mettere la parola fine alla Guerra. Valkyria Chronicles 4 segna il ritorno dell'apprezzata saga di RPG tattici realizzata da Sega.

27 settembre

Dragon Ball FighterZ ha già convinto parecchi fan dei picchiaduro su PS4, Xbox One e PC e si prepara ora al debutto anche su Switch. Il titolo si sviluppa come un 3v3 simile ad altri giochi come la serie Marvel vs. Capcom. Con un ampio roster di personaggi estremamente iconici e un gameplay di altissima qualità i fan del genere e di Dragon Ball non devono lasciarsi sfuggire questa versione. Tutti i dettagli nella nostra recensione di Dragon Ball FighterZ in versione PS4.

Dopo un Remember Me con parecchie idee interessanti ma incapace di fare breccia all'interno del mercato di massa, Dontnod Entertainment ha rischiato la chiusura prima di rialzarsi definitivamente con Life is Strange, avventura episodica che sotto diversi aspetti strutturali ricorda i lavori di Telltale Games. Life is Strange 2 non sarà, a meno di sorprese, un sequel diretto ma ci metterà nuovamente di fronte a un'avventura che unisce la gioventù e le sue problematiche ad elementi soprannaturali. La storia dei fratelli Diaz saprà essere all'altezza di quella di Max e Chloe? Per ingannare l'attesa ecco la nostra anteprima di Life is Strange 2.

28 settembre

  • FIFA 19 (PC, PS4, Switch, Xbox One)
  • Metal Max Xeno (PS4)

Come ogni anno la sfida si rinnova e dopo l'uscita sul mercato di PES 2019 è il momento del nuovo capitolo della serie detentrice dello scettro di titolo calcistico di maggior successo. Come da tradizione FIFA 19 non proporrà delle rivoluzioni radicali a una formula di gioco già rodata ma punta a migliorare ulteriormente elementi chiave come l'Ultimate Team inserendo anche alcune novità come la modalità Survival. Da non dimenticare anche la presenza della licenza ufficiale della Champions League che ha lasciato PES in favore della concorrenza. Preparatevi all'uscita con la nostra ultima prova di FIFA 19.

L'umanità è sull'orlo dell'estinzione. Mezzo secolo fa, un computer madre noto come NOA divenne senziente e distrusse quasi tutto il genere umano. La portata distruttiva di NOA ha persino ridotto in macerie la più grande metropoli asiatica, TOKIO. Queste le premesse di Metal Max Xeno, titolo in cui i giocatori potranno esplorare questa terra desolata vestendo i panni di Talis, una vittima in questo conflitto, alla ricerca alleati per vincere la guerra contro le macchine.

Queste le uscite che al momento hanno già una data definita ma il mese di settembre è caratterizzato anche da un titolo che possiede solo una finestra di lancio ancora vaga. Stiamo parlando di South Park: Il Bastone della Verità (Switch), primo capitolo della trasposizione videoludica made in Ubisoft del celebre cartone animato creato da Trey Parker e Matt Stone che ci mette di fronte a uno strambo RPG che fa il verso a una marea di pilastri del genere fantasy. Trovate tutti i dettagli del gioco nella nostra recensione di South Park: Il Bastone della Verità in versione PS4.

Siamo arrivati alla fine del nostro classico appuntamento con le uscite del mese. C'è qualche titolo che acquisterete sicuramente? Alcuni giochi che vi suscitano ancora dei dubbi o altri per cui aspetterete un calo di prezzo o le prime recensioni? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, ci rivediamo tra un mese con le uscite di ottobre.

Vai ai commenti (11)

Giochi trattati in questo articolo

Bastion

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Sky: Children of the Light arriverà a brevissimo su PC e console

Il mobile è solo l'inizio per la nuova opera dei creatori di Journey.

Sembra che molto presto Anthem riceverà i tanto richiesti Cataclisma

BioWare assicura però che gli strani tentacoli avvistati non fanno parte dell'aggiornamento.

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza