Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War è stato un bene per l'intera industria

Secondo il creative director di 11-11: Memories Retold l'esclusiva PS4 ha contribuito a evidenziare il valore dei giochi single player.

Ultimamente c'è stato un grande dibattito, sia nel settore che tra i giocatori, sui titoli basati sulla storia per giocatore singolo e tra i single player interessanti in arrivo c'è 11-11: Memories Retold.

Alla Gamescom 2018, Dualshockers ha avuto una conversazione interessante con il direttore creativo Yoan Fanise e il produttore di Aardman Animation Studio George Rowes sul valore dei giochi per giocatore singolo e sul possibile cambiamento tra i publisher, alcuni dei quali sembrano iniziare a rendersi conto che il multiplayer non è obbligatorio.

Rowes ha iniziato parlando del valore della storia, dichiarando che se vogliamo che i giochi maturino come forma d'arte abbiamo bisogno di questo tipo di esperienze. Anche i film hanno iniziato a essere davvero interessanti quando hanno scavato nella narrazione. Sente, inoltre, che le persone sono sinceramente interessate alla narrazione, anche se i giochi non sono necessariamente produzioni tripla-A.

Detto questo, Fanise ha spiegato che le cose potrebbero cambiare, con i publisher che comprenderanno il valore della narrazione per i single player.

"Penso che le cose stiano cambiando. God of War è stata un'ottima cosa per l'industria perché puoi vedere che nonostante non ci sia il multiplayer, ha venduto molto bene".

E voi che ne pensate? Il vento sta realmente cambiando a favore dei giochi single player basati sulla narrazione?

Nel frattempo, vi ricordiamo che 11-11: Memories Retold uscirà per PC, PS4 e Xbox One il 9 novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti