Fortnite è sbarcato nell'ecosistema mobile da pochi mesi, eppure già ora il gioco sta macinando cifre a dir poco impressionanti, capaci di far impallidire qualsiasi altro publisher per dispositivi mobili.

Il gioco, come possiamo leggere su VG247, ha infatti già raggiungo il ragguardevole traguardo dei 100 milioni di dowload.

Ma non è tutto: Fortnite ad oggi ha inoltre superato i 100 milioni di dollari in introiti, le entrate totali ammontano infatti a oltre 160 milioni di dollari. Per farla breve, se i ricavi continueranno con questo trend, Epic Games ricaverà un totale di circa mezzo miliardo di dollari dalla sola versione iOS del gioco mobile.

Fortnite_mobile_downloads_600x543

Fortnite Mobile nonostante questi traguardi non è comunque l'app gratuita scaricata più velocemente. Super Mario Run, come possiamo vedere dal grafico, ci ha messo di meno a raggiungere i 100 milioni di download, ovvero 68 giorni, mentre Pokémon GO ne ha impiegati 71.

Vale la pena segnalare che questi dati sono riferiti alla sola versione iOS del gioco, in quanto quella Android non è ancora disponibile ufficialmente su tutti i dispositivi mobili.

Cosa ne pensate di questi dati?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron