Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I cubi di Fortnite potrebbero essere ostili: corromperanno l'isola con un fiume di lava?

I dataminer trovano molti riferimenti a lava e vulcani, i cubi distruggeranno il mondo di Fortnite?

Nella storia della cinematografia di esempi ne troviamo a bizzeffe, pellicole che raccontano della comparsa di inspiegabili strutture dall'aspetto alieno che si dimostrano in un primo momento assolutamente innocue, prima di rivelare la loro vera natura.

In Fortnite strutture di questo tipo sono ormai al centro delle teorie dei fan già da qualche settimana, con i misteriosi cubi violacei che tengono col fiato sospeso i milioni di fan del Battle Royale di Epic Games. Da quanto emerge però da un recente datamining dei file del gioco, i cubi potrebbero portare alla distruzione del mondo di Fortnite, corrompendo irrimediabilmente la ridente isola dove si svolgono i match.

Come riporta Fortnite Intel, nei file sono stati infatti scoperti molteplici riferimenti alla lava e ai vulcani, compresa una breve clip audio che ne riproduce il classico suono. Ci troviamo nel campo delle mere speculazioni, ma poiché nella mappa non è presente lava né alcun vulcano, in molti hanno collegato l'apparizione dei cubi a una possibile corruzione dell'isola, che si potrebbe trasformare in un inferno di fuoco e fiamme.

A supporto di questa teoria non possiamo non citare una immagine promozionale della nuova stagione di Fortnite, che mostra uno dei personaggi avvicinarsi al cubo e vedere riflessa una versione malvagia e corrotta di sé. Tutti questi misteri sono indubbiamente collegati con la conclusione dell'attuale stagione e l'inizio di quella nuova, quindi basterà avere un pizzico di pazienza per scoprire quali segreti celino i cubi.

Che ne pensate di queste teorie sui cubi di Fortnite? Vedrete queste strutture con un occhio diverso d'ora in poi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti