Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 9 Stagione 6 e come superarle - guida

Siete pronti ad affrontare queste nuove sfide?

La sesta stagione di contenuti per il popolare shooter online di Epic, Fortnite: Battle Royale, sta giungendo al termine. Siamo arrivati, infatti, alla settimana 9 sulle 10 che compongono solitamente la durata di una season e lo sviluppatore statunitense ha reso disponibili le consuete sfide che vi aiuteranno a completare velocemente il Pass Battaglia, sbloccando gli ultimi oggetti cosmetici che mancano nella vostra collezione.

Come al solito, lo ricordiamo, le challenge sono divise in due gruppi: il primo è accessibile a tutti mentre il secondo è riservato ai possessori del Pass Battaglia Premium, dal costo di circa €10 a stagione.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Ottieni 30 secondi di tempo in volo in un veicolo 0/30 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Ottieni un punteggio di 10 o più in diversi Tabelloni carnevaleschi 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Fase Uno: consuma Funghi 0/5 2 Stelle Difficile Pass Gratuito
Infliggi danni ai giocatori con una granata appiccicosa, una fialetta puzzolente o una granata 0/300 5 Stelle Facile Pass Premium
Infliggi danni alle strutture avversarie con la dinamite 0/10.000 5 Stelle Facile Pass Premium
Eliminazioni razzo o lanciagranate 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: infliggi danni agli avversari con le granate 0/100 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S6 W9 e come superarle

  • Ottieni 30 secondi di tempo in volo in un veicolo (0/30) - 5 Stelle

Anche questa settimana Epic propone una sfida basata sui veicoli che, nel mondo di Fortnite, sono presenti in 3 tipologie diverse: i Carrelli della Spesa, gli ATK (All-Terrain Kart) e i Quad Distruttori. Per completare questa missione, tuttavia, non avrete bisogno di ottenerne uno in particolare, scegliete quello che più vi aggrada. Una volta recuperato un veicolo, tutto ciò che dovrete fare è passare 30 secondi in totale in volo.

Per farlo, la strategia migliore è quella di utilizzare uno dei crateri viola presenti nelle zone corrotte sparse nella mappa che vi lanceranno in orbita quando ci passerete sopra. Non abbiate paura! Non dovrete accumulare i 30 secondi in un solo salto perciò provate e riprovate finché non avrete sbloccato la sfida e le 5 Stelle in palio. Niente di più semplice!

  • Ottieni un punteggio di 10 o più in diversi Tabelloni carnevaleschi (0/3) - 5 Stelle

I Tabelloni carnevaleschi sono una delle ultime aggiunte al mondo di gioco di Fortnite: Battle Royale. Questi ultimi non sono altro che divertenti minigiochi sparsi per l'isola che, una volta attivati, faranno volare in aria dei palloncini che dovrete far scoppiare con le vostre armi o con il piccone. Per completare la sfida dovrete abbattere 10 palloncini o più in 3 diversi Tabelloni. Per completarla al meglio, date un'occhiata al nostro articolo dedicato alla sfida "Ottieni un punteggio di 10 o più in diversi Tabelloni carnevaleschi".

  • Fase Uno: consuma Funghi (0/5) - 2 Stelle: Difficile

Tornano, anche questa settimana, le sfide a fasi che vi richiederanno di completare una serie di obiettivi in successione. Questa volta, lo sviluppatore ha posto come obiettivo la consumazione dei Funghi armatura, sparsi prevalentemente nelle zone boschive della mappa di gioco come il complesso sportivo vicino Pinnacoli Pendenti o Sprofondo Stantio.

Questi ultimi sono oggetti particolarmente utili perché ad ogni utilizzo vi conferiranno 5 punti armatura che andranno ad accumularsi a quelli già in vostro possesso, fino a raggiungere il limite di 100. Consumate 5 Funghi e la prima parte di questa sfida sarà completata con tanto di 2 Stelle per il Pass come ricompensa.

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S6 W9 e come superarle

  • Infliggi danni ai giocatori con una granata appiccicosa, una fialetta puzzolente o una granata (0/300) - 5 Stelle

Per questa missione, invece, dovrete utilizzare uno degli strumenti elencati per infliggere 300 danni agli avversari nel corso delle vostre normali partite. Tutti questi oggetti sono reperibili nei Forzieri del Tesoro, nei distributori automatici e anche come normale loot sul campo di battaglia.

La granata appiccicosa è disponibile nella sola versione non-comune (verde) e può essere attaccata sugli avversari per infliggere il massimo dei danni. La fialetta puzzolente, invece, è disponibile solo nella variante epica e permette di avvelenare i nemici in una zona sottraendo 5 punti vita al secondo per tutto il tempo che si troveranno nella sua area di azione. Le granate esplosive, infine, sono lo strumento più devastante tra quelli previsti a causa dell'ingente quantitativo di punti vita che possono costare agli altri giocatori e al fatto che sono tra gli oggetti più comuni presenti nelle partite di Fortnite: Battle Royale. Non dovrete avere troppi problemi a superare questa sfida, soprattutto nelle modalità 50vs50.

  • Infliggi danni alle strutture avversarie con la dinamite (0/10.000) - 5 Stelle

Questa sfida ruota attorno all'ultimo strumento inserito nel gioco da Epic Games: la dinamite. Quest'ultimo è uno strumento davvero molto potente, capace di polverizzare strutture e avversari in un raggio d'azione piuttosto largo. Non spaventatevi dell'enorme quantitativo di danni richiesto dalla sfida (ben 10.000 punti): la dinamite vi consentirà di abbattere strutture molto grandi in pochi secondi.

Recuperate qualche candelotto, recatevi in zone densamente popolate dai nemici come Pinnacoli Pendenti e radete tutto al suolo. In poche partite dovreste riuscire facilmente a riscuotere le 5 Stelle messe in palio da questa challenge.

  • Eliminazioni razzo o lanciagranate (0/3) - 10 Stelle: Difficile

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare 3 nemici con una delle tre armi richieste: il lanciarazzi, il lanciarazzi quadruplo o il lanciagranate. Si tratta, in tutti i casi, di strumenti di morte devastanti che vi consentiranno di abbattere un nemico anche con un solo colpo ben assestato.

Non sono esattamente le armi più facili da trovare sul campo, va detto, ma vi basterà recuperarne una per seminare il terrore nel server, soprattutto nel caso del lanciarazzi quadruplo che è una tra le bocche da fuoco più potenti del gioco.

  • Fase Uno: infliggi danni agli avversari con le granate - (0/100) - 10 Stelle: Difficile

Per la prima parte di quest'ultima missione a fasi, infine, non dovrete fare altro che infliggere 100 punti di danno agli avversari con qualsiasi tipo di granate (appiccicose, puzzolenti o esplosive). Si tratta di una sfida che potrete completare assieme alla prima della lista di quelle per il Pass Premium che ha un obiettivo simile. Niente di troppo complicato, comunque.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti