Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pearl Abyss acquisisce CCP Games, i creatori di EVE Online

L'accordo delinea che lo studio continuerà ad operare in modo indipendente come sviluppatore.

Lo sviluppatore CCP Games, creatore di EVE Online, è stato acquisito da Pearl Abyss, lo sviluppatore del gioco online di successo Black Desert Online.

Come riporta VG247.com, "l'accordo delinea che CCP Games continuerà a operare in modo indipendente come sviluppatore con studi a Reykjavik, Londra e Shanghai, integrando l'ampia esperienza di sviluppo e pubblicazione della società nelle operazioni di Pearl Abyss per tutti i progetti attuali e futuri".

CCP Games è stato il principale studio indipendente di Reykjavik da quando EVE Online è stato lanciato nel 2003. Ha cercato di realizzare nuovi titoli spin-off nell'universo di EVE, ma EVE Online rimane il prodotto di punta dello studio.

Black Desert Online, invece, è il grande successo di Pearl Abyss e ha aiutato l'azienda a stabilire record di vendita nel 2018. L'accordo riunisce due dei più grandi MMORPG distribuiti digitalmente.

CCP ha recentemente interrotto lo sviluppo dei suoi giochi dedicati alla realtà virtuale e ha chiuso il suo studio a Newcastle. In un'intervista con VG247, il CEO di CCP Hilmar, Veigar Pétursson, ha dichiarato che il focus dello studio è su EVE Online, lo sparatutto in prima persona Project Nova e il titolo mobile EVE: War of Ascension.

"Sono rimasto molto impressionato da ciò che Pearl Abyss ha raggiunto quando ho visitato per la prima volta il loro sito Web per Black Desert Online e successivamente sono diventato un appassionato giocatore", ha detto Pétursson a proposito dell'accordo.

"Pearl Abyss è una società in rapida crescita con molto da offrire in termini di tecnologia, capacità e visione. Credo che le nostre due società abbiano molto da imparare l'una dall'altra. Siamo molto entusiasti di unire le forze con loro e raggiungere nuove vette per le nostre aziende, per i nostri giochi e, soprattutto, per i nostri giocatori".

Che ne pensate di questo accordo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti