Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prosegue il successo di Pokémon GO: da giugno gli utenti spendono in media 2,5 milioni di dollari al giorno

Non a caso, il dato è stato registrato dall'arrivo dell'update degli amici e degli scambi.

Un report pubblicato dall'azienda di rilevazioni statistiche Sensor Tower sottolinea i grandissimi risultati registrati da Pokémon GO, che ad anni dal suo arrivo su dispositivi mobile continua ad essere un'inarrestabile macchina da soldi.

Per il documento di Sensor Tower, riportato da MyNintendoNews, gli utenti spendono in media 2,5 milioni di dollari al giorno in Pokémon GO, un dato registrato dallo scorso giugno quando l'update che ha introdotto gli amici e gli scambi è stato pubblicato. Il periodo sotto osservazione ha visto inoltre un aumento del 39% dei ricavi, rispetto ai due mesi precedenti all'update.

Sembra quindi che Pokémon GO, almeno per il momento, non sia lontanamente vicino alla fine del suo ciclo vitale. Un trend che non sembra rallentare e anzi, accelera con il passare degli anni. Che ne pensate della notizia? Il successo ricosso da Pokémon GO è meritato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti