Forza Horizon 4 sarà una "vetrina grafica" per Xbox One X

Le parole del creative director, Ralph Fulton.

La serie Forza Horizon di Playground Games è diventata immensamente popolare, con ogni nuovo capitolo migliore di quello precedente. Horizon 3 è, senza dubbio, tra i migliori su Xbox One fino ad oggi. Una delle tante, molte cose su cui questi titoli eccellono, proprio come la serie Forza Motorsport, è il comparto grafico e, a quanto pare, il prossimo Forza Horizon 4 non sarà da meno, come già dimostrato dai recenti splendidi screenshot.

Il gioco non solo spingerà Xbox One fino ai suoi limiti, ma sfrutterà anche le funzionalità aggiuntive di Xbox One X. Recentemente Gamingbolt ha avuto l'occasione di intervistare Ralph Fulton di Playground Games, il direttore creativo di Forza Horizon 4, e quando gli è stato chiesto delle opzioni visive del titolo sulla mid-gen di Microsoft, ha risposto:

"Forza Horizon 4 è una vetrina grafica per Xbox One X. Fornisce ai giocatori la possibilità di vedere la potenza della console attraverso entrambe le opzioni 4K / 30 FPS o 1080p / 60 FPS."

"Con Forza Horizon 4, il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un'avventura divertente all'interno del nostro mondo aperto e condiviso con condizioni meteorologiche e stagioni mutevoli, indipendentemente dalla piattaforma. I giocatori su Xbox One X e PC di fascia alta godranno di una migliore fedeltà grafica grazie alla risoluzione 4K nativa, alle texture migliorate, all'HDR e all'illuminazione migliorata, tra le varie caratteristiche. Su Xbox One X, offriamo ai giocatori la possibilità di giocare a 60 frame al secondo a una risoluzione più bassa."

forza_horizon_4

Che dire della versione Xbox One standard però? Il gioco non arriverà alla risoluzione 4K o a 60fps. "La versione base Xbox One girerà a 1080p / 30 FPS, offrendo la nostra visione di un vasto e bellissimo mondo aperto della Gran Bretagna con stagioni dinamiche", ha detto Fulton.

Che ne dite? Su quale piattaforma giocherete Forza Horizon 4?

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza