Qual Ŕ il vero finale di Life is Strange? Gli sviluppatori parlano della storia di Max e Chloe

Pensando a Life is Strange 2.

Il primo episodio dell'attesissimo Life is Strange 2 sarà disponibile a partire dal 27 settembre ma i fan dell'IP creata da Dontnod si pongono ancora diversi interrogativi per quanto concerne Max e Chloe, le due protagoniste del primo Life is Strange la cui vicenda si è chiusa con un bivio finale estremamente delicato.

Considerando l'importanza dei due personaggi e la voglia di rivedere le due ragazze anche all'interno di Life is Strange 2 non possiamo che chiederci quale sia effettivamente il finale canonico di Life is Strange. I colleghi di USgamer lo hanno domandato direttamente ai ragazzi di Dontnod Entertainment e in particolare allo scrittore, Christian Divine e al voice director, Philip Bache.

Ovviamente qui di seguito ci saranno degli SPOILER per quanto riguarda il primo Life is Strange.

1

"Le persone possono in un certo senso crearsi la propria versione di ciò che è successo", afferma Divine. "Io sono anche un giocatore, gioco parecchio e l'idea che un finale sia canonico rispetto a un altro mi farebbe quasi innervosire", sottolinea Bache. "Sarebbe come sentirsi dire che la scelta fatta è sbagliata, mi sentirei male perché ciò che è così difficile da digerire in Life is Strange è proprio la scelta finale.

"Salvare Arcadia Bay o Chloe? L'intero gioco punta proprio a quel momento. Il punto del gioco è non fornire una conclusione lineare, è un libro avventura in cui scegliere ciò che succede, si può chiedere quale finale sia canonico ma non è così che funziona in un prodotto di questo tipo. Trovare un modo per far funzionare entrambi i finali è la scelta più creativa".

Divine rivela che tra i fan ci sono state molte discussioni in merito e che le decisioni prese dei giocatori sono piuttosto divise, quasi 50/50. Una dimostrazione di quanto quella scelta finale sia effettivamente difficile da prendere. Per quanto riguarda Max e Chloe, Divine considera la loro storia completa ma sarà sicuramente interessante scoprire se ci saranno dei riferimenti espliciti all'interno di Life is Strange 2.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | The Ascent - recensione

'Tu appartieni alla corporazione. Potrai sopravvivere senza di essa?'

Chernobylite - recensione

Voi premereste il tasto AZ-5 del reattore 4 di Chernobyl?

Elden Ring finalmente trailer gameplay e data di uscita!

Da From Software e George R.R. Martin possiamo dare un'occhiata al gioco tanto atteso.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza