Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nier Automata: disponibile il pre-order del romanzo "Long Story Short"

Il primo di due romanzi che aggiungono ulteriore contesto alla storia e ai personaggi del gioco.

Viz Media ha annunciato la disponibilità del preordine in tutto il mondo per Long Story Short, il primo di due romanzi che aggiungono ulteriore contesto alla storia e ai personaggi di Nier: Automata. Come segnala Gamespot, il libro è già disponibile in Giappone e la sua traduzione in inglese verrà rilasciata il 9 ottobre.

Long Story Short è stato scritto da Jun Eishima e Yoko Taro - quest'ultimo è il direttore di Nier: Automata - ed è un'ottima introduzione per chi non ha familiarità con il gioco, ma può essere allo stesso modo interessante anche per chi ha già esperienza con Nier Automata, esplorando a fondo la sua lore. Il romanzo include dettagli sulle storie dei personaggi che non sono stati inclusi nel titolo, alcuni dei quali cambieranno la vostra percezione di certe azioni prese dai protagonisti del gioco.

Nel 2019, uscirà un altro romanzo di Nier: Automata, intitolato Short Story Long. Invece di seguire gli eventi del gioco, questo romanzo è una raccolta di racconti che si svolgono all'interno dell'universo di Nier: Automata. La versione giapponese originale di Short Story Long è già disponibile.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti