Fra le tante side-quest presenti in Marvel's Spider Man, le prove di Taskmaster sono quelle che più di ogni altra mettono alla prova le nostre abilità da supereroe. In questa guida abbiamo raccolto una serie di osservazioni e consigli che possono aiutarvi a conquistare la medaglia d'oro nelle sfide bomba.

Taskmaster ha disseminato la città di ordigni esplosivi e Spider-Man ha pochi secondi per trovarli e disinnescarli. Trovarli non è un problema, dato che come qualsiasi altro elemento all'interno del gioco sono ben segnalati da vistosi indicatori sempre presenti su schermo. Il nostro obiettivo è portare a termine la missione nel minor tempo possibile e limitare i danni grazie ad un saggio utilizzo della ragnatela.

Ogni segnalatore è accompagnato dalla distanza in metri, permettendoci di capire ad una prima occhiata quale sia l'ordine ideale da seguire. Puntare subito verso la tappa più distante per poi tornare indietro a recuperare le altre può farvi perdere secondi preziosi. Raggiunta la bomba occorre premere contemporaneamente i tasti R1 e L1 per afferrarla con i lancia-tele e scagliarla verso il cielo. Successivamente con la pressione ripetuta di R1 lanciamo dei proiettili che limitano il raggio dell'esplosione.

Altre pagine della guida di Marvel's Spider-Man

Il punteggio finale dipende da tre fattori:

  • Punteggio bomba base: punti ottenuti per ogni bomba disarmata. Dato che per portare a termine la sfida occorre disarmarle tutte, questo valore rimane fisso e offre giusto i punti necessari per ottenere la valutazione di bronzo.
  • Bonus uso ragnatela: una manciata di punti extra che vengono elargiti a chi riesce a contenere l'esplosione con i proiettili dei ragnatela. Questo bonus è assai facile da ottenere, è sempre bene quindi tambureggiare forsennatamente il dorsale R1 finché non assistiamo alla detonazione dell'ordigno. L'impatto sul punteggio, però, è il più delle volte irrisorio.
  • Bonus Tempo: punti assegnati in base al tempo impiegato per completare la sfida. Il successo della missione dipende in massima parte dalle lancette dell'orologio.

La velocità di esecuzione è quindi il fattore determinante per superare queste sfide con la valutazione più alta. Il nostro consiglio è soprattutto quello di studiare al meglio il percorso da seguire. Allo scadere del conto alla rovescia dovete avere già in mente quali saranno gli appigli e cornicioni su cui farete affidamento. Se lanciate una ragnatela avendo ben presente la mossa successiva, potete aggiustare la telecamera di conseguenza, aumentando così la precisione degli spostamenti.

I video che seguono sono possono suggerirvi un possibile percorso da seguire e darvi un'idea della velocità e prontezza di riflessi necessaria per superare le sfide bomba con il massimo dei voti.

Quando è possibile, cercate di evitare i classici oscillamenti, prediligendo sempre gli slanci effettuabili premendo R2 e L2. Concatenando questi slanci con le proiezioni veloci in avanti (tasto X) Spider-Man è più agile e scattante e riuscirete inoltre ad avere un controllo maggiore durante gli spostamenti aerei. Assai utile possedere l'abilità "Lancio da appiglio potenziato" che permette al nostro eroe di effettuare salti fulminei.

Un altro piccolo trucco per risparmiare secondi è utilizzare lo slancio con i grilletti per raggiungere le bombe stesse. Quest'ultime sono infatti agganciabili dai lancia-tele, in questo modo l'eroe atterra alla distanza giusta per poter afferrare l'ordigno con R1 e L1 senza problemi. Gli errori più comuni durante i primi tentativi avvengono durante la fase di atterraggio, e può capitare che passi qualche istante prima di realizzare che non siamo alla distanza corretta per azionare il comando. Premere i dorsali a vuoto anche una sola volta può costare l'oro.

Riguardo l'autore

Ugo Ottolenghi

Ugo Ottolenghi

Redattore

Ha trascorso metà della sua vita sui libri, l'altra metà davanti ad una macchina da espresso. La sua grande passione però rimangono i videogiochi, su cui vorrebbe scrivere libri sorseggiando caffè.

Altri articoli da Ugo Ottolenghi

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Pubblicità