Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La dipendenza da Fortnite ha contribuito al 5% di tutti i divorzi nel Regno Unito quest'anno

I giochi online responsabili della rottura di un numero crescente di matrimoni.

Fortnite è ritenuto in parte responsabile della rottura di un numero crescente di matrimoni, stando a quanto riportato da PCGamesN. Un comunicato stampa dal sito web britannico divorce-online.co.uk suggerisce che circa il 5% di tutti i divorzi del Regno Unito quest'anno sono, in qualche misura, il risultato di una dipendenza da giochi online, tra cui Fortnite Battle Royale.

Divorce Online afferma di aver "ricevuto 200 petizioni di divorzio dal 1 ° gennaio [2018] dove la dipendenza da Fortnite e altri giochi online è stata citata come una delle ragioni del divorzio. Ciò equivale a circa il 5% delle 4.665 petizioni che abbiamo gestito dall'inizio dell'anno."

Vale la pena sottolineare che Fortnite non è l'unico problema: è l'unico gioco a cui si fa riferimento, ma Divorce Online menziona "dipendenza da Fortnite e altri giochi online". Detto questo, sembra esserci un problema crescente e generale nell'impatto del gaming sull'istituzione del matrimonio.

Che ne pensate? Nel frattempo vi ricordiamo che è disponibile la nostra guida per superare le Sfide della Settimana 9 della Stagione 5.