Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Remnant Remastered annunciato a sorpresa per PS4

Si tratta dell'ex esclusiva console Xbox 360 targata Square Enix.

Il pre-Tokyo Game Show 2018 si sta rivelando ricco di annunci e perché no di sorprese e l'annuncio di Square Enix di cui vi parliamo in questa notizia può sicuramente rientrare in questa seconda categoria.

Vi ricordate di The Last Remnant? Il gioco era stato lanciato nel 2008 come un'esclusiva Xbox 360 e faceva parte delle iniziative attraverso le quali Microsoft sperava di fare almeno in parte breccia nel mercato nipponico. Il JRPG di Square Enix non era di certo eccellente e nonostante un discreto numero di fan non ci saremmo aspettati un suo ritorno.

Tuttavia The Last Remnant Remastered è realtà e segna il debutto dell'opera su PS4. Come riportato da Gematsu questa riedizione sarà disponibile attraverso il PlayStation Store giapponese già dal 6 dicembre mentre al momento non è stata rivelata una data di uscita occidentale.

Ecco il trailer dell'annuncio:

Guarda su YouTube

Questa versione si baserà soprattutto su quella PC e proporrà un nuovo engine e ovviamente una risoluzione più elevata. Ulteriori dettagli saranno svelati il 22 settembre al Tokyo Game Show 2018 durante una trasmissione dedicata proprio al gioco.

Cosa pensate di questo annuncio e del debutto di The Last Remnant nella famiglia di console Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Last Remnant

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti