Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una serie animata per The Banner Saga? Stoic Studio sta esplorando varie possibilità per espandere il mondo di gioco

Ce ne parla il co-fondatore dello studio, Arnie Jorgensen.

Con l'uscita di The Banner Saga 3 questa estate, lo sviluppatore Stoic Studio ha portato l'ultimo capitolo della sua acclamata trilogia di giochi di ruolo strategici ai giocatori con una conclusione epica, ma il terzo gioco della serie potrebbe non essere necessariamente la "fine".

Parlando con DualShockers, il co-fondatore di Stoic Studio Arnie Jorgensen ha condiviso qualche informazione in più per quanto riguarda la direzione che lo studio vuole intraprendere dopo l'uscita di The Banner Saga 3, in particolare evidenziando alcuni dei modi in cui la compagnia ha intenzione di rivisitare il mondo del gioco, oltre la trilogia di titoli.

Secondo Jorgensen, uno di questi modi potrebbe essere rappresentato da una serie animata ambientata nel mondo di The Banner Saga, che stando allo sviluppatore è stata "la più grande richiesta da parte della community" riguardo i nuovi progetti basati sulla serie.

Mentre Jorgensen non ha specificato se una serie animata è ufficialmente in lavorazione o meno, ha affermato che il progetto è stato preso in esame "in questo momento" dallo studio con diversi "partner interessati" nella creazione e produzione della serie.

Oltre a una serie animata, Jorgensen ha anche spiegato che lo studio sta esplorando altri modi per espandere la storia e i personaggi di The Banner Saga attraverso altri mezzi, come un potenziale gioco da tavolo e nuovi romanzi ambientati nel mondo della saga dell'autore James Fadeley (che ha scritto The Banner Saga: The Gift of Hadrborg).

The Banner Saga 3 è ora disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac e arriverà su iOS e Android entro la fine dell'anno.