Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: con l'update 6.0.0 non potremo più scollegare l'account Nintendo da quello della console

La decisione è una conseguenza dell'introduzione dei salvataggi su cloud.

In occasione del lancio di Nintendo Switch Online, fissato per il 19 settembre 2018, Nintendo applicherà l'aggiornamento 6.0.0 alla console, che introdurrà qualche novità sopratutto per quanto riguarda gli account dei giocatori.

Come riporta VG24/7, dopo aver installato l'aggiornamento gli utenti non potranno più scollegare il proprio account Nintendo da quello utente di Nintendo Switch, per assegnare uno nuovo. Questo succederà per assicurare che i salvataggi nel cloud, importante feature inclusa in Nintendo Switch Online, saranno assegnati al giusto utente.

Avrete quindi solo qualche giorno per assicurarvi che i vostri account siano collegati al giusto profilo, e per farlo vi basterà raggiungere la sezione Impostazioni Utente nel menù Home, come spiega con precisione la guida nella pagina dedicata del sito di Nintendo Switch.

Che ne pensate della notizia? Sfrutterete questa settimana che ci separa dall'arrivo di Nintendo Switch Online per gestire i vostri profili su Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti