Il publisher di Red Dead Redemption: facciamo intrattenimento, non solamente giochi

Il CEO di Take-Two non ritiene l'azienda una semplice "compagnia di videogiochi".

Grand Theft Auto V di Rockstar ha recentemente superato Wii Sports diventando uno dei giochi di maggior successo commerciale della storia. Con vendite oltre 95 milioni di unità a livello globale, GTA V è anche uno dei più grandi prodotti di intrattenimento di sempre.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, afferma in una nuova intervista riportata da Gamespot, che l'azienda non si considera necessariamente una società di videogiochi. Mentre le etichette della compagnia, tra cui Rockstar e 2K Games, fanno videogiochi, Zelnick afferma che una descrizione migliore è che quello che viene realizzato sono prodotti di intrattenimento più ampio che trascendono l'etichetta del videogioco.

"Non siamo una società di videogiochi, non siamo una società di intrattenimento interattivo, siamo una società di intrattenimento", ha detto Zelnick in un recente episodio del podcast di KindredCast.

Zelnick, inoltre, ha elaborato e detto che ciò che rende i giochi di Rockstar così attraenti è che sono spesso progettati per essere facili "da avvicinare" ma difficili da padroneggiare. Di conseguenza, i loro giochi attirano le masse e danno ai giocatori un livello di profondità che li fa tornare indietro a giocare. Per quanto riguarda l'immensa popolarità di GTA V, Zelnick ha detto - forse scherzando - che ogni giocatore hardcore sulla Terra di età superiore ai 17 anni possiede il famoso gioco open-world.

ea95b42f4d8029ac2510571cc8dbdae4

Il prossimo grande prodotto d'intrattenimento di Take-Two sarà Red Dead Redemption 2, che arriverà il prossimo 26 ottobre per PS4 e Xbox One.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza