Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man: la piena libertà creativa concessa da Sony ha permesso al gioco di esistere

Il creative director, Brian Intihar, parla del coinvolgimento della compagnia nello sviluppo del titolo.

Spider-Man per PS4 sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, grazie al fatto che è probabilmente il miglior titolo dedicato al famoso supereroe. Tuttavia, è grazie a Sony che l'esclusiva PS4 è tra le nostre mani. Senza il supporto e coinvolgimento della compagnia, il gioco non sarebbe mai uscito

Come segnala Gamingbolt, parlando con Kinda Funny Games, il creative director di Spider-Man, Brian Intihar ha confermato che è stato grazie alla piena libertà creativa data agli sviluppatori da Sony e PlayStation che ha permesso al gioco di esistere.

"Questo gioco non sarebbe esistito se non fosse stato per PlayStation, se non fosse stato per il loro supporto", ha dichiarato Intihar. "Ogni volta che volevo fare qualcosa, e volevo apportare qualche drastico cambiamento, non ho mai sentito alcuna lamentela. Era come dicessero, 'Vai a farlo.'"

Guarda su YouTube

Sony, ovviamente, ha supportato incredibilmente i suoi sviluppatori e partner, ed è per questo che hanno una lista invidiabile di varie esclusive: rispettano i loro sviluppatori e lasciano piena libertà creativa. È questo probabilmente il segreto delle esclusive di successo di PS4.

Che ne pensate? State giocando a Spider-Man?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti