Pete Hines di Bethesda non teme la concorrenza: "periodo autunnale affollato? C'è spazio per tutti"

Fallout 76 riuscirà a emergere tra colossi come Red Dead Redemption 2 e Black Ops 4?

Fallout 76 è previsto per Xbox One, PC e PS4 il prossimo 14 novembre, al culmine della calda stagione del videogioco che coincide con l'autunno, durante la quale arrivano sugli scaffali le monolitiche produzioni tripla A delle grandi aziende del settore.

Solo nel mese di ottobre e novembre, esordiranno sul mercato colossi come Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4, Assassin's Creed Odyssey, Battlefield V e Fallout 76, quest'ultimo che conseguentemente potrebbe soffrire più di altri la forte competizione nata da questo traffico autunnale.

In una intervista concessa a Metro (e riportata da Wccftech), Pete Hines di Bethesda ha potuto esprimersi sulle difficoltà che il nuovo capitolo della serie Fallout affronterà al lancio, dimostrandosi piuttosto sicuro sul fatto che il gioco riuscirà a trovare spazio. "Ci riuscirà sicuramente", spiega Hines, "insomma, è una cosa che succede ormai da anni anni e anni."

fallout_76_main

"Immagino di ricevere domande come questa quando affrontammo il lancio di Skyrim a Novembre. Mi avrebbero potuto dire, guardate quanta roba uscirà in quel periodo, e il 2011 potrebbe essere l'annata più competitiva di sempre. Skyrim fece bene. La verità è che se guardiamo alla base installata ci sono tantissime persone che possiedono una console e ogni anno cercano qualcosa a cui giocare."

Hines prosegue, "Ognuno venderà una percentuale. Non è come se ci fossero solo un milione di persone, non c'è un limite, stanno vendendo nuove console anche adesso. Ci sono sempre più persone che si sbarazzano di una PS3 per una PS4, così l'industria continua a crescere. È vero, il giocatore che acquista Black Ops 4 potrebbe non acquistare Fallout 76, ma ci sarà un altro giocatore che preferirà Fallout 76 a un Assassin's Creed, o ad altro. Ci sono persone dai gusti differenti e credo che ci sia spazio per tutti."

Che ne pensate dell'opinione di Hines? Nonostante la concorrenza, Fallout 76 riuscirà ad avere buoni risultati? Quale colosso tripla A acquisterete quest'autunno?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Diablo Junior era lo strambo Diablo pensato per Game Boy

La storia del gioco che non ha mai visto la luce.

"Nioh 2 è il killer di Sekiro: Shadows Die Twice"

O almeno così sembra, dalle impressioni iniziali di Official PlayStation Magazine.

Il director di God of War al lavoro su un progetto sci-fi?

Cory Balrog stuzzica la fantasia dei fan con un messaggio criptico su Twitter.

ArticoloDiablo IV - anteprima

Blizzcon 2019 apre con un boato.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza