Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite su Switch: non sarà necessario l'abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare

Una buona notizia.

Come sappiamo Nintendo sta per lanciare il suo servizio online a pagamento proprio per Switch la prossima settimana, e se da una parte questo abbonamento, tra le altre cose, sarà necessario per giocare al comparto online di alcuni titoli per la piattaforma, gli appassionati del battle royale di Epic saranno felici di sapere che non sarà necessario alcuna sottoscrizione all'abbonamento per continuare a giocare a Fortnite su Nintendo Switch.

Nelle FAQ ufficiali di Nintendo leggiamo infatti come Nintendo Switch Online sarà necessario per giocare al comparto online di giochi quali Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Super Smash Bros. Ultimate, solo per citarne alcuni, ma una nota speciale si riferisce proprio a Fortnite, nella quale leggiamo che quest'ultimo potrà essere giocato senza l'abbonamento a Nintendo Switch Online.

Curioso come Nintendo non vincoli anche il celebre Fortnite alle sue peculiari politiche aziendali. Ricordiamo infatti, riporta Polygon, come lo stesso Fortnite sia stato anche il primo gioco per Switch a sdoganare la chat vocale standard attraverso qualsiasi auricolare, senza l'utilizzo dell'app Nintendo per smartphone.

Cosa ne pensate?