Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2: Rockstar ci racconta la vita di frontiera in una serie di nuove, bellissime immagini

Rockstar ci presenta alcune delle cittadine di frontiera che incontreremo in questo secondo capitolo.

Pubblicando una serie di nuove immagini di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha voluto presentarci oggi alcune delle cittadine di frontiera che incontreremo nei panni di Arthur Morgan, giocando a questo atteso, secondo capitolo.

Le immagini, apparse sul blog ufficiale di Rockstar e accompagnate da una breve descrizione, presentano le città di Valentine, Annesburg, Saint Denis, Rhodes e Strawberry, oltre a proporre un assaggio del Bayou di Lagras e delle distese innevate di Mount Hagen. Ognuna di loro è caratterizzata da una storia personale e da biomi molto diversi tra loro, come potrete vedere voi stessi nelle immagini in calce.

Valentine è una vivace e ruvida cittadina nelle Heartlands, sede delle più importanti aste di bestiame che attraggono commercianti, allevatori, cowboy, giocatori d'azzardo, fuorilegge e prostitute da ogni parte, cercando di guadagnare un po' di soldi, fare un po' di casino e divertirsi.

La vita ad Annesburg non è altrettanto semplice, dato che la sua popolazione è composta per la sua quasi interezza da minatori di carbone che operano nel fiume Lannahechee. Le condizioni di lavoro ad Annesburg sono terribili in cambio di una modesta paga, e sono moltissimi gli uomini che perdono la vita nella miniera.

Saint Denis è invece un importantissimo nodo commerciale frequentato da mercanti di tutto il paese, un crogiolo di culture e di persone in cui uomini d'affari, marinai, lavoratori, mendicanti e ladri vivono tutti fianco a fianco.

Una delle cime più note della catena Grizzly di Ambarino, il Monte Hagen sovrasta il lago Isabella a ovest e Beartooth Beck a est, che fornisce il passaggio principale attraverso la catena montuosa occidentale e si unisce al fiume Dakota più a sud.

Elegante e raffinata a prima vista, la città meridionale di Rhodes nasconde profonde tensioni e corruzione. Del resto, la città è stata per anni catturata nel fuoco incrociato tra i Braithwaites e i Grays, due famiglie proprietarie di piantagioni, in guerra da tempo.

Strawberry era poco più di una piccola città di taglialegna fino all'arrivo del suo nuovo sindaco, un eccentrico della East Coast, che è ossessionato dal trasformarla in un faro culturale per i turisti facoltosi, con grande meraviglia della gente del posto.

Infine, Lagras è un piccolo insediamento remoto nelle paludi del Bayou Nwa, Lemoyne, e la sua gente vive in modo autosufficiente per la maggior parte, facendo un po' di soldi qua e là dalla pesca e operando come guide per i viaggiatori che desiderano navigare nella regione.

Come già sapevamo vedendo nei trailer scene che lo confermavano, Red Dead Redemption 2 offrirà una larga gamma di biomi che rappresentano l'intero patrimonio di fauna e flora che gli Stati Uniti d'America possono vantare. Questa piccola guida turistica pubblicata da Rockstar sarà preziosa per coloro che vogliono farsi trovare pronti all'uscita del gioco, sapendo già quali storie nascondono le ambientazioni di Red Dead Redemption 2.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile dal 26 ottobre per PS4 e Xbox One. Quale tra queste località vi ha più incuriosito?

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire davvero tutti i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti