Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vendite sottotono per Shadow of the Tomb Raider in UK? Spider-Man intanto continua a macinare grandi numeri

La classifica di vendite del Regno Unito.

Analizzare le vendite di un gioco limitandosi solamente ai dati riguardanti le copie fisiche è inevitabilmente limitante soprattutto in un periodo storico in cui il digitale continua a crescere con particolare forza. Proprio per questo motivo il netto calo di vendite nel mercato UK per Shadow of the Tomb Raider non è da additare come un fallimento su tutta la linea ma considerando alcuni fattori il gioco potrebbe essere stato accolto in maniera quanto meno tiepida.

La nuova avventura di Lara Croft non riesce a far meglio di Marvel's Spider-Man ma il problema sarebbe il confronto con gli ultimi due capitoli del franchise. Le vendite fisiche sono in calo del 70% rispetto al reboot del 2013 e cosa ancora più grave il miglioramento rispetto a Rise of the Tomb Raider sarebbe davvero minimo. Considerando che il gioco del 2015 era inizialmente disponibile solo su Xbox One e Xbox 360 e non su PS4 questo risultato potrebbe essere considerato come una sorta di fallimento. Tuttavia, come già spiegato, con il digitale sempre più importante la situazione potrebbe sicuramente essere più rosea.

Ecco la classifica di vendite del Regno Unito:

  1. Spider-Man
  2. Shadow of the Tomb Raider
  3. NBA 2K19
  4. Crash Trilogy
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. GTA5
  7. F1 2018
  8. The Elder Scrolls Online
  9. Lego The Incredibles
  10. Super Mario Odyssey

Per quanto riguarda Spider-Man, l'esclusiva PS4 continua a vendere davvero parecchio dato che in appena due settimane di disponibilità ha quasi raggiunto le vendite di God of War in tutta la sua permanenza sul mercato. Dato che l'avventura di Kratos non è di certo stata accolta negativamente si tratta di un risultato davvero notevole.

Cosa pensate dei risultati di Shadow of The Tomb Raider e Marvel's Spider-Man?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shadow of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti