Il celebre streamer e videogiocatore professionista Ninja non ha bisogno di presentazioni, dal momento che la sua carriera, decollata grazie a Fortnite, è già costellata di successi e incredibili traguardi.

Oltre a essere il primo streamer su Twitch a raggiungere la quota monstre di 10 milioni di follower, sembra che Ninja infrangerà un altro, importantissimo record, diventando il primo atleta di eSport a calcare la copertina del magazine di ESPN, la piattaforma sportiva più conosciuta al mondo. Un risultato incredibile non solo per lo stesso Ninja, ma per l'intero movimento eSport, che arriva sulla copertina di un magazine come quello di ESPN.

La crescita degli eSport raggiunge quindi un nuovo traguardo, verso il riconoscimento come sport a tutti gli effetti. Che ne pensate della notizia? Siete felici che gli eSport siano diventati talmente importanti da arrivare sulla copertina di ESPN?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!