Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Treyarch ha abbandonato la campagna single player in Call of Duty: Black Ops 4 nel tentativo di "evolversi"

Gli sviluppatori tornano a parlare della loro discussa scelta.

Come riportato da VG247.com, la decisione di Treyarch di evitare una campagna single player standard per Call of Duty: Black Ops 4 sarebbe stata presa a causa della loro "cultura dell'adattamento".

Call of Duty: Black Ops 4 ha fatto parecchie scelte intelligenti finora, ma la decisione di tagliare la campagna per giocatore singolo rimane controversa. Sebbene sempre meno giocatori completano la modalità storia, le campagne sono spesso le funzioni più discusse e ricordate, dopo che i fan passano al multiplayer.

Treyarch, per voce di David Vonderhaar e Dan Bunting, è tornata sull'argomento in un'intervista con Gamespot affermando che la serie aveva semplicemente bisogno di cambiare.

"L'aspetto più importante dello sviluppo del gioco è la capacità di adattamento", ha affermato Bunting. "È importante essere onesti e comprendere quando una cosa non è abbastanza buona, se non è qualcosa che vogliamo realmente o se c'è bisogno di un cambio. Se questo non viene fatto, significa che non ti stai adattando. Non ti evolvi in modo da fornire costantemente esperienze entusiasmanti per i tuoi fan".

Nel frattempo, Vonderhaar ha ribadito che Black Ops 4 non avrebbe mai avuto una tipica campagna soprattutto perché Treyarch voleva un'esperienza social basata su più giocatori. Black Ops 3 ha probabilmente cercato di integrare i due approcci con una campagna cooperativa, ma è stata generalmente ignorata dai giocatori.

Ancora una volta vi chiediamo, che ne pensate della mancanza della campagna tradizionale in Call of Duty: Black Ops 4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti