Sony sgancia la bomba: annunciata PlayStation Classic con data di uscita e i primi succosi dettagli

Con 20 giochi pre-installati.

Il mondo delle miniconsole è pronto per accogliere un altro imperdibile esponente di un trend di grande successo lanciato da Nintendo. Era solo questione di tempo prima che anche Sony decidesse di entrare ufficialmente in questo settore con un vero e proprio pezzo da novanta: PlayStation Classic.

L'annuncio è arrivato attraverso il PlayStation Blog e rivela i primissimi succosi dettagli di una console che sarà il 45% più piccola della PlayStation originale (le dimensioni sono 149 x 33 x 105 mm) e che verrà lanciata in tutto il mondo il 3 dicembre al prezzo di €99,99.

Insieme alla console il pacchetto comprende un cavo HDMI (le risoluzioni confermate sono 720p e 480p) e due controller per sfruttare a pieno i titoli che propongono anche il multiplayer in locale.

Esattamente come le colleghe di Nintendo, questo hardware potrà contare su un certo numero di giochi pre-installati, 20 in questo caso. Tra i titoli finora confermati troviamo: Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. L'intera line-up verrà svelata successivamente sempre attraverso il PlayStation Blog.

A 25 anni dall'uscita della primissima PlayStation, la compagnia nipponica ha deciso di celebrare la primissima console a raggiungere i 100 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Cosa pensate di questo annuncio? La nostalgia ha colpito nel segno e state già pensando di acquistare PlayStation Classic?

Vai ai commenti (136)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (136)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza