Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Negligee: Love Stories è stato vietato in 28 paesi

Brutta storia per il primo gioco sessualmente esplicito pubblicato su Steam.

Negligee: Love Stories (primo gioco sessualmente esplicito ad essere pubblicato su Steam) è stato vietato in ben 28 paesi, a soli 7 giorni dalla pubblicazione.

Come riporta Gamesindustry, qualche mese fa il titolo è stato al centro di un acceso dibattito riguardo la pubblicazione di prodotti a sfondo sessuale sulla piattaforma di Valve. Dopo aver inizialmente essersi schierato contro questo tipo di contenuti, qualche settimana fa Valve ha invece deciso di approvare la pubblicazione di Negligee: Love Stories (il titolo in questione) su Steam.

Purtroppo per i ragazzi di Dharker Studios, il loro titolo ha violato le leggi di 28 paesi, tra cui la Germania, quarta in ordine di vendite. Ecco come ha commentato lo studio:

"Questa censura è l'altra faccia della medaglia dell'essere autori del primo gioco sessualmente esplicito pubblicato su Steam. Molte nazioni hanno proibito il nostro gioco, questo ci ha fatto realizzare che dobbiamo essere più attenti dove vendiamo il nostro prodotto, al fine di non infrangere le regole in altri paesi."

"Ci sono altri giochi rilasciati nello stesso periodo di Negligee: Love Stories con DLC per adulti più conosciuti e che costano di più del mio gioco, ma nonostante questo il loro DLC rimangono accessibili a tutti."

Negligee: Love Stories è disponibile su PC.

Cosa ne pensate? Siete a favore di questo tipo di restrizioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti