Stando a quanto riportato da The Verge, quest'anno sembra che Fortnite abbia conquistato il mondo: sembra che ogni teenager lo stia giocando, è protagonista di grandi eventi sportivi e famose celebrità scendono sull'isola di tanto in tanto. Quando si tratta di contenuti video, alcune delle clip di gioco più diffuse e ampiamente discusse tendono ad essere rappresentazioni di momenti di Fortnite. Ma non lasciatevi ingannare, Fortnite non è l'assoluto Re di Internet.

Ryan Wyatt, direttore dei contenuti e delle partnership di YouTube, ammette che i giochi di battaglia reale, in generale, sono esplosi sulla piattaforma, grazie a titoli come PUBG e alla recente modalità Blackout di Call of Duty. Nonostante ciò, nessuno di questi giochi sta battendo un gioco di sopravvivenza a blocchi che continua a catturare l'attenzione di molti a nove anni dalla sua uscita.

"Fortnite ha sicuramente contribuito in modo determinante alla crescita dei giochi [ma] Minecraft è ancora il nostro più grande gioco a livello mondiale", afferma Wyatt. "Fortnite non è decollato in tutti i mercati".

Se questo sembra assurdo, considerate questo fatto: nonostante la sua età, Minecraft ha visto 74 milioni di giocatori attivi nel dicembre 2017. Inoltre, dopo tutti questi anni, Minecraft continua ad essere aggiornato con nuovi contenuti, quindi i giocatori hanno sempre un motivo per continuare a tornare a giocare.

Fortnite_2Fbattle_royale_2Ffortnite_battleroyaleapproved_1920x1080_70139076a5efcf08da47c9bbbb824ebc5a10310e

In finale, molto dipende dal mercato in questione. Per fare un esempio: in Asia o nel Medio Oriente, tra i top games, vediamo i multiplayer online battle arena, Arena of Valor e Mobile Legends: Bang Bang, due giochi che non sono nemmeno nelle classifiche degli Stati Uniti.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo