Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite: 343 Industries conferma l'assenza di loot box

Ma le microtransazioni saranno comunque presenti.

All'inizio di questa settimana i fan di Halo si sono preoccupati quando Gamespot ha notato una lista di posti di lavoro per un "direttore di progettazione di esperienza online" presso lo studio 343 Industries. All'interno della descrizione dell'annuncio di lavoro, infatti, si menzionavano le famose microtransazioni.

A questo punto non sappiamo molto di Halo Infinite, tranne che è stato confermato per PC e che 343 non lavorerà a una modalità battle royale. Ma la menzione delle microtransazioni non è andata particolarmente a genio a un certo numero di fan di Halo, che hanno espresso infelicità sulle prospettive "pay to win" del gioco.

Come riporta PCGamer, né Microsoft né 343 hanno detto specificamente come funzioneranno le microtransazioni di Halo Infinite, ma il capo dello studio Chris Lee ha comunicato attraverso Twitter che, indipendentemente da qualsiasi altra cosa accada, le loot box non fanno parte della formula di Infinite.

Una decisione che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo ad alcuni fan, ma è anche una questione di praticità: le loot box sono state messe sotto accusa da più organismi di regolamentazione in Europa, costringendo giochi come Overwatch, Heroes of the Storm, CS: GO e Forza a cambiare la loro politica. Implementare loot box convenzionali in un nuovo gioco a questo punto sarebbe sia rischioso che potenzialmente autodistruttivo.

343 avrà sicuramente altro da dire sul modello di business di Halo Infinite in futuro. Vi ricordiamo che il gioco non ha ancora una data di uscita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti