AGGIORNAMENTO DEL 19 OTTOBRE:

È stato rilasciato un aggiornamento software per FIFA 19 Companion App, che si andrà a scaricare automaticamente al prossimo avvio dell'app. Di seguito il changelog:

Risolti i seguenti problemi per la Web App di FUT e la Companion App di FIFA 19

  • L'icona bonus allenatore non veniva aggiornata per i sostituti e le riserve dopo aver cambiato allenatore. Si trattava solo di un problema grafico
  • La foto di Alex Hunter non veniva mostrata sulla sua card
  • I dettagli sugli oggetti Squadra della Settimana (TOTW) non venivano mostrati. Questo problema riguardava la seconda e la terza visuale con le informazioni sull'oggetto
  • La casella per inserire numeri nella schermata del mercato era troppo larga scegliendo l'arabo come lingua
  • L'ultima classifica visualizzata su Console o PC veniva caricata come predefinita sulla Web App di FUT o la Companion App di FIFA 19
  • Utilizzando il menù mercato posto nella parte laterale della schermata Generatore Rosa, nei risultati della ricerca veniva mostrato un giocatore già in rosa.
  • Cercando di rimettere in vendita un oggetto acquistato sul mercato di FUT la cifra pagata risultava pari al suo valore di mercato predefinito e non a quella effettivamente spesa
  • Gli oggetti Uefa Champions League per i quali veniva fatta un'offerta non mostravano l'immagine corretta
  • Le informazioni sul piede debole di un oggetto giocatore mostravano il piede sbagliato. Si trattava solo di un problema grafico
  • Utilizzando un account privo di accesso al mercato veniva mostrato un messaggio di errore generico
  • Nel menù Mercato laterale mancava una virgola nella frase Prezzo Compra Ora
  • A volte non era possibile fare un'offerta per un oggetto dopo che ne erano già state avanzate altre da altri giocatori
  • Quando la riga di testo era troppo lung, l'icona incarico completato/non completato non veniva mostrata correttamente nelle schermate Generatore Rosa

Altre pagine della nostra guida di FIFA 19 Ultimate Team:

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - la guida e i migliori trucchi per creare la squadra imbattibile

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) POTM - Hazard è il giocatore del mese della Premier League di settembre: come ottenerlo con le SCR

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ritornano i Swap Deals, le carte Scambia Giocatore: ecco come funzionano e come ottenerle

FIFA 19 Ultimate Team - FUT Champions Weekend League: come qualificarsi, premi in palio e tutto quello che dovete sapere

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - disponibili le 23 carte della rosa Ones to Watch

FIFA 19 (FUT 19) - la top 100 dei migliori giocatori in base alla valutazione generale

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - Lista completa delle Icone, vecchie e nuove

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ecco la Squadra della Settimana 1 o Team of The Week 1

FIFA 19 Companion App - disponibile l'applicazione iOS e Android per la vostra Ultimate Team

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19): come accedere alla Web App - disponibile adesso da qualsiasi browser

TUTTE LE CARTE IN FORM DELLA SQUADRA DELLA SETTIMANA

SQUADRA DELLE SETTIMANA 01 SQUADRA DELLE SETTIMANA 02 SQUADRA DELLE SETTIMANA 03 SQUADRA DELLE SETTIMANA 04

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

EA Sports, anche quest'anno ha messo a disposizione non uno, ma ben due strumenti per gestire il vostro EA Sports FIFA 18 da remoto, quando non vi trovate a casa con la console (o il PC) a portata di mano. Parliamo della FIFA 19 Companion App, che si va ad aggiungere alla FIFA 19 Web App, due strumenti indispensabili per far crescere di valore la vostra rosa squadra Ultimate Team, anche adesso che il gioco non è ancora disponibile.

fifa_19_companion_app

Quest'anno le versioni per ogni piattaforma e le diverse edizioni di FIFA 19 sono parecchie. Ecco quindi una serie di offerte preordine che vi garantiranno diversi bonus spiegati più sotto nell'articolo:

FIFA 19 sarà disponibile dal 28 Settembre:

Le Champions Edition saranno invece disponibili tre giorni prima, ovvero dal 25 settembre:

Oltre alla Web App di cui vi parliamo in questa pagina, c'è anche FIFA 19 Companion, un'app gratuita per i nostri smartphone iOS e Android che permette di gestire ogni aspetto del vostro club Ultimate Team. In questa pagina vi spieghiamo tutto su questa app: modalità di download e accesso, funzionalità, vantaggi e differenze con la Web App.

2018.09.21_09.31_01

In questa pagina: FIFA 19 Companion App - disponibile l'applicazione iOS e Android per la vostra Ultimate Team

Altre pagine della nostra guida di FIFA 19 Ultimate Team:

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ecco la Squadra della Settimana 1 o Team of The Week 1

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19): come accedere alla Web App - disponibile adesso da qualsiasi browser

FIFA 19 Companion App - Dispositivi compatibili, installazione e primi passi

La EA Sports FIFA 19 Companion App per iOS e Android vi permette di gestire il vostro club FIFA Ultimate Team (FUT) 19 da ogni parte del mondo in cui vi troviate (a patto di avere una connessione a internet). A prescindere dalla piattaforma su cui avete acquistato il gioco, che sia Xbox One, PS4, Switch o PC, potrete controllare le vostre transazioni di mercato, eseguirne di nuove, comprare e scartare pacchetti, FIFA Points, e persino iniziare un FUT Draft direttamente dal vostro telefono. Inoltre, come per la Web App, accedere ogni giorno alla Companion App vi darà diritto a un premio giornaliero (unico però per le due piattaforme).

FIFA 19 FUT Companion App - Come accedere

Proprio come la Web App, la Companion App è disponibile da quando FIFA 19 è entrato in Early Access, ma era consentito solo l'accesso ristretto agli ex giocatori delle precedenti edizioni che avevano già abilitato le impostazioni di sicurezza di EA. Adesso l'app è disponibile a tutti, ma ci sono sempre dei requisiti da soddisfare per avere accesso completo a tutte le feature.

5

Ecco cosa occorre fare:

  • Avere una copia del gioco per qualsiasi piattaforma
  • Eseguire il login col vostro Account Origin a FIFA 19 da console o PC.
  • Creare il vostro Club tramite modalità FIFA Ultimate Team dal gioco o dall'app (saltate questo passo se già l'avete creato).
  • Create una domanda/risposta di sicurezza su console o PC.
  • Scaricate l'app e installatela
  • Eseguite il login col vostro EA Account dalla FIFA 19 Companion App sul vostro dispositivo mobile e aspettate il codice di sicurezza via email.

Link per i download:

Se avevate già installato la Companion App per FIFA 19, basterà aggiornare l'app dallo store Apple o Google. Di conseguenza, ciò implica che l'app non funzionerà più con il gioco dell'anno precedente.

Tutte e due le versioni dell'App Companion sono completamente localizzate in italiano, ma è possibile cambiare lingua nelle impostazioni.

I trasferimenti potrebbero risultare inizialmente bloccati dall'app. In questo caso potrebbe essere perché non avete ancora giocato partite. Per sbloccarli basterà fare un paio di match col vostro club Ultimate Team.

FIFA 19 Companion App - Caratteristiche e Funzionalità

3

COMPLETA INTERAZIONE CON FIFA 19

Rimani connesso al mondo di FIFA 19 con la Companion App EA Sports FIFA 19, che consente una gestione completa del tuo Club FUT 19 anche quando sei lontano dalla console o dal PC, puoi preparare la tua squadra per la prossima partita, fare un'ultima offerta per un trasferimento e trovare nuovi giocatori e oggetti nei pacchetti utilizzando crediti e FIFA Points.

SFIDE CREAZIONE ROSA

In questa modalità completamente nuova, scambia giocatori del tuo club creando rose esclusive e soddisfacendo i requisiti sfida. Quando la rosa è completa, inviala per scambiare i tuoi giocatori e ricevere in cambio fantastici premi come altri giocatori SCR, pacchetti, crediti e altro. Esegui spesso l'accesso per scoprire nuove sfide e premi. Completa le sfide sulla Companion App e ritira subito i tuoi premi, oppure organizza la tua rosa sul tuo dispositivo mobile per poi completarla successivamente su console. Scambia i giocatori del tuo club nella modalità Sfide Creazione Rosa per soddisfare i requisiti imposti e ricevere fantastici premi. Aumenta il livello di sfida con gli slot bloccati personalizzati collegando nazionalità, campionati e club per ottenere un'intesa ancora più complessa.

MERCATO

Non farti sfuggire i trasferimenti più importanti e tieni d'occhio il mercato. Puoi mettere gli oggetti del tuo club sul mercato e fare offerte per nuovi giocatori, consumabili e tutto ciò che serve per creare il tuo Ultimate Team.

GESTIONE ROSA E CLUB

Preparati per la prossima partita anche quando non sei alla console. Gestisci moduli, giocatori, allenatori e consumabili.

OBIETTIVI

In questa nuova caratteristica dovrai completare sfide mercato e allenatore giornaliere e settimanali per ottenere premi unici ovunque ti trovi. La Web App e la Companion App possono essere utilizzate anche per consultare gli obiettivi di gioco su console o PC.

NEGOZIO

Crea il tuo club con pacchetti acquistabili tramite crediti o FIFA Points. Con la Companion App di FIFA 19 non perderai mai un'offerta pacchetto speciale o un'offerta lampo.

pack

Ecco tutto quello che potrete fare con la Companion App:

  • Accedere al vostro Club, alle attività, alle notifiche e alle novità
  • Comprare Pacchetti dal Negozio FUT
  • Gestire il vostro Club FUT e tutte le sue Rose, gestendo Intesa, formazioni, giocatori e applicando consumabili
  • Estendere l'esperienza di gioco delle Sfide Creazione Rosa
  • Gestire il mercato: potrete seguire le aste, fare offerte, comprare e vendere giocatori, membri dello staff e consumabili.

FIFA 19 Companion App - Premi Giornalieri

pack2

Per un periodo limitato, così come accadde l'anno scorso, EA Sports vi offrirà dei premi giornalieri per l'accesso alla Web App e alla Companion App. Essi sono casuali e potrà capitarvi anche qualcosa di abbastanza raro.

Il premio di oggi che ci è stato assegnato è un pacchetto Bronzo, mentre ieri ci è stato assegnato un pacchetto Oro che vedete nella foto sotto. Tuttavia sembra che i regali siano del tutto random e diversi per ciascun utente.

Riscattare questi pacchetti è molto importante per avere un buono inizio con FUT. In questa modalità, infatti, i crediti generano crediti, e se rimarrete a zero non potrete fare nulla, i contratti scadranno, e non avrete crediti per acquistare estensioni o altri giocatori, insomma vi troverete in difficoltà. Capirete bene quindi che è molto importante accaparrarsi questi pacchetti per trovare oggetti di valore da vendere nel mercato trasferimento, in modo da partire con un buon budget.

Screenshot_20180920_232541

FIFA 19 Companion App - Soluzioni ai problemi più comuni

Se avete fatto tutto quanto indicato, ma aveste ancora problemi a utilizzare l'app, qui potreste trovare le risposte alle vostre domande ed ai vostri dubbi.

-Sono registrato a EA ma non riesco ad accedere alla Companion App.

La Companion App FUT 19 è disponibile solo agli utenti che hanno una copia del gioco per qualsiasi piattaforma e hanno creato una domanda/risposta di sicurezza. Se siete nuovi giocatori, dovrete prima accedere da console per accedere alla Web App e alla Companion App iOS e Android.

-Riesco ad accendere alla Cpmpanion App ma il Mercato Trasferimenti non è disponibile

Se avete giocato a FUT 18 in una console diversa da quella per cui intendete acquistare FIFA 19, la Web App e la Companion App potrebbero non darvi accesso al mercato. Provate a giocare prima qualche partita a FUT dal gioco, dovrebbe sbloccarsi.

-Non trovo il mio Regalo Giornaliero

I regali giornalieri sono disponibili dal 20 settembre e per un periodo limitato, e ve ne viene assegnato solo uno al giorno. Tuttavia, se non accedete per un intero giorno, il regalo di quella giornata verrà perso, non ve lo ritroverete, ma troverete quello del giorno seguente. Inoltre, EA vi offre un solo regalo riscattabile da Web App o da Companion App, non ve ne darà uno per ciascuna.

-Non ricevo i codici di conferma e quindi non riesco ad accedere

EA impone di confermare che siate realmente voi a richiedere l'accesso, tramite un codice di conferma che vi verrà inviato tramite email per ogni accesso da un nuovo browser o computer. Se non ricevete i codici, controllate nella cartella spam. Nel caso continuaste a non vederli, passate all'autenticazione tramite mobile.

-Ho fatto tutto correttamente, ma non riesco ancora ad accedere. Cosa dovrei fare?

Provate a cancellare l'app e la relativa cache ed eseguire una nuova installazione pulita. Al momento l'app è molto instabile, nel nostro dispositivo ad esempio non compare nella lista app installate e bisogna andarci ogni volta dallo store!

Il mio account EA ha più di un club FUT: come accedo agli altri?

La Companion App funziona in modo tale da collegarsi in automatico all'ultima identità utilizzata su console o PC. Per cambiare identità basterà andare nel menu "Impostazioni" e cliccare su "Seleziona utenza". Se non avete più identità, questa voce non comparirà.

6

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

FIFA 18 2018 World Cup Russia - recensione

Abbiamo guardato in bocca a caval donato.

Fortnite: inizia il conto alla rovescia per il prossimo evento

La misteriosa sfera ghiacciata giocherà sicuramente un ruolo importante.

Nexon: la compagnia sarebbe in vendita e sono diversi i colossi del gaming interessati

Il gigante dei free-to-play è ufficialmente in vendita e fa gola a Tencent, EA, Activision e Disney.

Fortnite: una falla nella sicurezza potrebbe aver esposto i dati di milioni di account

Il problema era una pagina web di Unreal Tournament risalente al 2004.

le ultime

Fortnite: inizia il conto alla rovescia per il prossimo evento

La misteriosa sfera ghiacciata giocherà sicuramente un ruolo importante.

Nexon: la compagnia sarebbe in vendita e sono diversi i colossi del gaming interessati

Il gigante dei free-to-play è ufficialmente in vendita e fa gola a Tencent, EA, Activision e Disney.

Fortnite: una falla nella sicurezza potrebbe aver esposto i dati di milioni di account

Il problema era una pagina web di Unreal Tournament risalente al 2004.

Darksiders si prepara a sbarcare su Nintendo Switch?

Un recente scambio si Tweet sembra portare in tale direzione.

Pubblicità