Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ora pare davvero ufficiale: Telltale Games starebbe chiudendo i battenti

Arrivano delle conferme ufficiali della software house.

Aggiornamento: Nelle ore successive ai vari rumor comparsi in rete sono arrivate delle reazioni ufficiali da parte della software house californiana. In primis c'è stato spazio per il co-fondatore ed ex CEO, Kevin Bruner e poi per una dichiarazione ufficiale della compagnia.

Bruner ha postato sul proprio blog un intervento dal titolo piuttosto eloquente: "Telltale Closure" (La chiusura di Telltale). Quella che sembrava a tutti gli effetti una conferma della chiusura è poi stata accompagnata da una dichiarazione ufficiale di Telltale riportata da USgamer:

Oggi Telltale Games ha preso la difficile decisione di iniziare una chiusura di gran parte dello studio in seguito a un anno caratterizzato da sfide insormontabili. La maggiora parte degli impiegati della compagnia sono stati congedati questa mattina mentre un piccolo gruppo di 25 impiegati rimane per portare a termine gli obblighi che la compagnia ha nei confronti dell'amministrazione e dei partner. Il CEO Pete Hawley ha condiviso la seguente dichiarazione:

"È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre abbiamo iniziato a preparare la compagnia per intraprendere un nuovo percorso. Sfortunatamente abbiamo finito il tempo a nostra disposizione cercando di riuscirci. Abbiamo pubblicato alcuni dei contenuti migliori della nostra storia in questo anno e abbiamo ricevuto una incredibile quantità di feedback positivo ma in definitiva tutto questo non si è tradotto in risultati positivi a livello vendite. Oggi, con la morte nel cuore, abbiamo guardato i nostri amici e colleghi lasciare la nostra compagnia per diffondere il nostro stile tipico di storytelling in tutta l'industria".

Telltale condividerà ulteriori dichiarazioni riguardanti il proprio catalogo di prodotti nelle prossime settimane.

Con The Walking Dead: The Final Season che a meno di sorprese dovrebbe essere portato a termine, sarà sicuramente interessante capire quale sarà il futuro di progetti già confermati come The Wolf Among Us 2 e Stranger Things. In entrambi i casi la cancellazione sembra purtroppo pressoché inevitabile.

News originale: Nella giornata di oggi sono iniziate a circolare voci secondo le quali Telltale Games avrebbe chiuso i battenti, a confutare questa tesi sono apparsi alcuni post sui profili social da parte di alcuni membri dello studio.

Secondo gli ultimi aggiornamenti però, sembra che lo studio sia ancora in vita ma con un organico davvero misero, infatti su 250 dipendenti solo 25 sono ancora disponibili, ma non per molto. Purtroppo, se i rumor dovessero essere confermati, gli ultimi dipendenti rimasti lasceranno lo studio subito dopo aver completato l'ultimo episodio della stagione finale di The Walking Dead, con conseguente chiusura di Telltale Games. Ovviamente i già annunciati The Wolf Among Us 2 e Stranger Things potrebbero non vedere mai la luce.

Per quanto la situazione sia critica, teniamo a ricordarvi che stiamo sempre parlando di rumor, vi consigliamo quindi di prendere queste notizie con le pinze e di continuare a seguirci, non appena ci saranno nuovi sviluppi non esiteremo ad aggiornarvi.

The Walking Dead è disponibile per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Avete apprezzato i precedenti lavori di Telltale Games?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti