Fortnite a quota 78.3 milioni di giocatori nel mese di agosto 2018

Il mese migliore di sempre per il titolo di Epic. 

Se pensate che lo slancio di Fortnite di Epic Games stia rallentando, specialmente con l'imminente arrivo di Call of Duty: Black Ops 4 e della sua modalità Blackout, vi sbagliate. Epic Games ha annunciato che agosto è stato il mese più grande di sempre con 78,3 milioni di giocatori. Lo sviluppatore ha confermato che è stato il mese migliore dal lancio per numero di giocatori, come riporta Gamingbolt.

Naturalmente, con un gran numero di giocatori, Epic Games ha visto "punti deboli esposti" nella sua infrastruttura, ma fortunatamente il team apporta continuamente miglioramenti.

Fortnite ha avuto una buona accoglienza al momento del lancio con la sua versione beta a pagamento di Salva il Mondo, ma è con il lancio della Battle Royale che il suo successo è salito alle stelle e la modalità free to play ha superato il suo diretto concorrente PUBG in breve tempo. Il gioco è stato anche reso disponibile su dispositivi mobile e Nintendo Switch negli ultimi mesi.

Sebbene Epic non abbia rivelato la quantità di entrate generate dalle microtransazioni del gioco, ci si può aspettare che sia un numero abbastanza alto.

Fortnite_Birthday_768x432

In altre notizie, abbiamo appreso che il cubo viola si è sciolto all'interno di Loot Lake.

State giocando a Fortnite?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza