Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per ora Xenoblade Chronicles 3 non rientra nei piani di Monolith Soft

La compagnia conferma che non ha in programma un nuovo gioco della serie.

Xenoblade Chronicles 2 è stato un fantastico JRPG che ha completato meravigliosamente bene l'anno di lancio di Switch, ed è diventato anche il gioco di maggior successo mai realizzato dagli sviluppatori di Monolith Soft. Con il grande successo e l'accoglienza che il gioco ha ricevuto, sarebbe lecito pensare che Monolith abbia in programma un nuovo episodio.

Come riporta Gamingbolt, a quanto pare non è così. Parlando con Nintendo Life, Tetsuya Takahashi di Monolith Soft, creatore e produttore esecutivo della serie Xenoblade, ha confermato che al momento non ci sono piani per continuare il franchise.

"A Monolith Soft pensiamo costantemente alle nuove cose che vogliamo creare, e queste, naturalmente, includono la serie Xenoblade, ma al momento non abbiamo piani per continuare con la serie", ha detto.

Il nuovo progetto di Monolith è presumibilmente una nuova IP, ed è giusto che il team voglia concentrarsi su quello per ora, ma è molto probabile che lo studio torni al lavoro su Xenoblade, un franchise che sicuramente non sarà abbandonato, visto il successo che ha riscosso.

Xenoblade Chronicles 2 è ora disponibile su Nintendo Switch.