Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Parte la campagna Kickstarter del libro "Attraverso il Moongate" che racconta la storia di Richard Garriott, Origin Systems e della serie Ultima

Scritto da Andrea Contato.

Partita la campagna Kickstarter del libro "Attraverso il Moongate". Scritto da Andrea Contato, si tratta di due volumi dove viene raccontata la storia di Richard Garriott, Origin Systems e della famosa serie Ultima.

Il libro approfondisce anche gli altri capolavori sviluppati Origin Systems e ha come obiettivo l'esplorazione della più importante serie di giochi di ruolo di sempre.

"Se hai mai giocato un gioco di ruolo per computer (CRPG), è probabile che Ultima abbia avuto un ruolo importante nell'influenzarne la creazione. Sviluppato dal visionario Richard Garriott, e prodotto dalla sua compagnia Origin Systems Inc., Ultima è una delle serie di CRPG più importanti e influenti del mondo. Attraverso il Moongate mostra la storia dello sviluppo di Ultima attraverso i racconti di coloro i quali hanno collaborato alla creazione dei singoli episodi. Sono inoltre trattati alcuni giochi di Origin, specialmente Wing Commander, e vengono trattati diversi altri giochi contemporanei. Molte delle storie raccontate sono completamente inedite".

"Attraverso il Moongate" sarà disponibile in formato cartaceo e digitale.