Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fino a nove mesi fa il CEO di Telltale Games riteneva la compagnia "in ottima forma"

E con vari progetti in cantiere.

Nel dicembre 2017, il CEO di Telltale Games, Pete Hawley, dichiarò di ritenere la società "in ottima forma", rifiutando l'idea che la compagnia fosse "nei guai". All'epoca, disse anche di essere ansioso di annunciare nuovi progetti per il 2019, tra cui un'IP originale. A meno di un anno di distanza da queste affermazioni, ecco che ora è tutto in discussione, con Telltale che ha recentemente annunciato una "chiusura della maggioranza dello studio".

L'intervista del dicembre 2017 che Hawley, ex dirigente di Zynga, ha rilasciato a GamesBeat ora si legge in modo totalmente diverso sulla scia delle notizie tristi di Telltale.

Ecco cosa Hawley disse dei piani per il 2019 di Telltale in quell'intervista:

"Nel 2019 parleremo di nuove IP, di cui alcune originali. Nei prossimi due anni, chiuderemo presto la road map e ne siamo davvero entusiasti. ci sono voluti un paio di mesi per risolvere alcuni problemi degli ultimi cinque anni, ma penso che ora siamo davvero in ottima forma".

Come riporta Gamespot, Hawley è entrato a far parte di Telltale come nuovo CEO a settembre 2017. È arrivato a Telltale da Zynga, dove è stato vicepresidente senior e direttore generale dal 2014. In precedenza, ha lavorato a Lionhead, al franchise di Fable con Peter Molyneux; ha poi lavorato anche in Sony ed EA.

Una delle prime grandi decisioni di Hawley per Telltale fu una riduzione del personale. Nel novembre 2017, Telltale ha ridotto il 25% della sua forza lavoro, che all'epoca contava circa 90 persone. Nell'intervista del dicembre 2017, Hawley disse che la mossa era necessaria per aiutare a preparare Telltale per il futuro.

"Le persone potrebbero guardarci e pensare che siamo nei guai, ma alla fine, guardiamo al futuro".

Telltale non ha completamente chiuso i battenti, poiché un gruppo di circa 25 persone rimane ancora nella compagnia. Tuttavia, le altre 225 persone dello studio sono ora senza lavoro.

Hawley ha detto che Telltale farà ulteriori annunci sul futuro dell'azienda, inclusi gli aggiornamenti sui suoi giochi in sviluppo, nelle prossime settimane. Data la notevole riduzione del personale, sembra estremamente improbabile che tutti i progetti vedano la luce. Per quanto riguarda il motivo per cui Telltale è stato così ridimensionato, Hawley ha detto che i giochi dello studio non sono riusciti a trovare un pubblico abbastanza grande.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti