Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni video comparsi in rete mostrerebbero il progetto di Telltale Games dedicato a Stranger Things

Netflix ha già annunciato che i lavori proseguiranno anche senza lo studio di The Walking Dead.

Come probabilmente saprete, Telltale Games, prima dei licenziamenti di massa, stava lavorando con Netflix a un gioco dedicato alla famosa serie di Stranger Things.

Il progetto Stranger Things, che Netflix continuerà senza Telltale, è stato fino ad oggi invisibile al pubblico. Con lo staff dello studio ora alla ricerca di un lavoro, sono cominciate a comparire online le prime immagini che sembrerebbero mostrare proprio il gioco. In particolare, diversi piccoli segmenti di gameplay da diversi momenti di Stranger Things.

Le immagini trafugate sono apparse su Reddit, altre su 4Chan e poi tutte facilmente raccolte da PCGamesN.

Come riporta VG247.com, si tratta di frammenti molto brevi e ovviamente non abbiamo modo di sapere se sono effettivamente tratti dal gioco di Telltale dedicato aStranger Things, ma lo stile sembrerebbe proprio quello dello studio di The Walking Dead.

In questo primo filmato, sembra che la scena si svolga durante o dopo gli eventi della seconda stagione. Il personaggio del Dr. Owens, che è stato introdotto nella seconda stagione, è al telefono con Joyce.

Le due clip successive mostrano l'aspetto aggiornato del sistema di conversazione di Telltale e un po' di esplorazione intorno alla casa. Sembra che il gioco abbia usato una versione aggiornata del motore di Telltale, poiché il movimento dei personaggi è più fluido di quanto non lo sia nei giochi precedenti.

Infine, c'è anche una scena in stile Alien Isolation dove il ragazzo si nasconde dal Demogorgon. È interessante notare che le scene si svolgono in prima persona, che è la prospettiva su cui molti giochi horror fanno affidamento per l'immersione.

Che ne pensate?