Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale sta "lavorando attivamente" per completare l'ultima stagione di The Walking Dead

Ma lo studio non può promettere nulla.

Quando sono stati confermati i licenziamenti di massa a Telltale Games la scorsa settimana, sono rimaste molte domande sul destino dell'ultima stagione in corso di The Walking Dead. Anche se non sappiamo con certezza se arriverà alla conclusione, lo sviluppatore conferma che sta lavorando attivamente per finire gli episodi rimanenti.

Come segnala Eurogamer.net, The Walking Dead: The Final Season è progettato per concludere la storia della protagonista Clementine iniziata quasi sei anni fa con l'avvento della prima stagione di The Walking Dead. Il capitolo conclusivo era destinato a coprire quattro episodi, uno solo dei quali è stato pubblicato fino ad oggi. Non sorprende che le notizie della scorsa settimana abbiano gettato seri dubbi sugli altri episodi programmati.

Ulteriori report sembravano confermare che la serie era stata effettivamente cancellata e che, probabilmente, non sarebbe stata completata dato che l'intero team di The Walking Dead era stato licenziato. In una nuova nota rilasciata su Twitter, tuttavia, Telltale ha ora fornito dichiarazioni ufficial sul futuro della serie, affermando che "molti potenziali partner si sono fatti avanti e hanno espresso interesse ad aiutare a vedere il completamento del finale".

Mentre lo sviluppatore ha dichiarato che "non può fare promesse oggi", ha cercato comunque di rassicurare i fan affermando che "sta lavorando attivamente verso una soluzione che consentirà agli episodi 3 e 4 di essere completati e rilasciati in qualche modo". Viene anche menzionato che il secondo episodio di The Final Season verrà comunque lanciato il 25 settembre come originariamente previsto.

Telltale ha concluso dicendo che "spera di avere presto risposte alle vostre altre domande".

Che ne pensate?