Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Avrei davvero voluto realizzare un DmC: Devil May Cry 2"

Ascoltiamo le parole del director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno.

Prima che Devil May Cry 5 venisse preso in considerazione, il director della serie Hideaki Itsuno avrebbe davvero voluto realizzare un sequel di DmC, riporta VG247.

Ma cosa ha fatto cambiare idea a Capcom?

"Volevo fare un Dmc: Devil May Cry 2, dopo il primo capitolo. Ero davvero eccitato all'idea di realizzarlo, ma infine non è successo. E così quando è giunto il momento di fare un altro gioco ci siamo detti 'va bene, facciamo Devil May Cry 5". Con noi avevamo persone che non avevano mai lavorato per un DmC, e altre che lo avevano fatto. Per questo ci siamo detti che andava bene fare un Devil May Cry 5. Non sarà un sequel di DmC, ma faremo sicuramente quanto possibile per portare tutto quello che abbiamo imparato da questo gioco".

Il problema sembrerebbe essere stato il fatto che non tutti i membri del team avevano esperienza da vicino coi lavori di DmC, per cui Itsuno ha pensato che fosse inopportuno lavorare ad un DmC 2, per il quale inoltre sarebbe stato meglio collaborare da vicino con Ninja Theory, e ha optato per Devil May Cry 5.

"Sarebbe stato diverso, avrebbe perso qualcosa se avessimo provato a realizzarlo solo qui, a Osaka. A quel punto, aveva molto più senso creare un sequel per Devil May Cry 4, che è una cosa con cui il team di Osaka ha più confidenza."

Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil May Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti