Dopo Mario Kart che va in trending grazie allo strambo paragone tra il pene di Trump e Toad, l'universo di Mario si rende nuovamente protagonista di un fenomeno a dir poco particolare: Bowsette.

Chi o cosa diavolo è Bowsette? Come sottolineato da Eurogamer.net, la scorsa settimana è stato svelato un nuovo oggetto di New Super Mario Bros. U Deluxe, la Super Crown, una sorta di corona che pare possa trasformare Toadette in una sorta di fusione con Principessa Peach chiamata Peachette. Le capacità dell'oggetto hanno dato vita a una ipotesi davvero particolare: la corona è in grado di trasformare qualsiasi personaggio in una versione di Peach?

I fan però non si sono fermati alla domanda ma hanno formulato anche una risposta dando vita a Bowsette, un incrocio tra Bowser e Peach che altro non è che una principessa caratterizzata da coda, corna e altri elementi distintivi. Pare che la primissima Bowsette sia nata grazie all'artista aykk92.

La rete ha talmente apprezzato il personaggio da aver dato vita a un vero e proprio fenomeno con oltre 150.000 menzioni su Twitter (senza tener conto dei dati del Giappone) che hanno portato alla nascita di un vero e proprio trend. La varietà delle creazioni, inoltre, non manca di certo tra versioni più umanoidi e altre invece molto più vicine a bowser.

Ma il fenomeno Bowsette non si ferma solo sui trend dei social network, tutt'altro. Il personaggio e il clamore ad esso associato hanno avuto un impatto anche sull'andamento della borsa della grande N. Come potete vedere dal tweet qui di seguito, Bowsette ha permesso al valore delle azioni della compagnia di passare da $44,64 a $46,61.

Avete notato la nascita di questo fenomeno? Cosa ne pensate?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.