Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I futuri Dragon Quest saranno localizzati solo se Dragon Quest 11 venderà bene in occidente

Tutto dipende dalle vendite dell'ultimo episodio.

Quella di Dragon Quest è sicuramente una delle serie più apprezzate in Giappone e ogni nuova pubblicazione è un vero e proprio evento e una garanzia per vendite stellari.

Al di fuori del Giappone, nei mercati occidentali, Dragon Quest non ha avuto lo stesso successo. Non è stato un fallimento, certo, ma in mercati come Europa e Stati Uniti, rimane comunque una serie piuttosto di nicchia.

Se tutto dovesse rimanere così, Dragon Quest 11 potrebbe finire per diventare l'ultimo titolo della serie a ricevere una localizzazione occidentale. Parlando con IGN, il produttore del gioco Hokuto Okamoto ha affermato che per la localizzazione dei prossimi capitoli sarà necessario che Dragon Quest venda bene in occidente.

"Abbiamo bisogno che Dragon Quest faccia bene in occidente, se vogliamo continuare a fare [versioni localizzate]", ha detto.

Detto questo, la versione Switch del gioco, chiamata Dragon Quest 11 S, sembra essere all'orizzonte e questo potrebbe incrementare significativamente le vendite. Le versioni PS4 e PC di Dragon Quest 11 sono disponibili dal 4 settembre.

Che ne pensate?