Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: i giocatori hanno speso 2 miliardi di dollari in microtransazioni

Incassi incredibili per il gioco mobile.

Il mercato dei videogiochi mobile è assolutamente enorme. Se non siete ancora convinti, forse gli ultimi dati relativi a Pokémon GO potrebbero farvi capire quanto sia diventato grande il gioco per smartphone.

Secondo una stima di Apptopia, riportata da Nintendolife, i giocatori di Pokémon GO hanno speso ben $ 2 miliardi di dollari nel gioco (tramite acquisti in-app) da quando è stato lanciato a luglio 2016.

Questo significa che in 811 giorni Pokémon GO ha raggiunto il traguardo che un altro colosso come Candy Crush ha raggiunto in 1.509 giorni.

In termini di acquisti in-app, i giocatori giapponesi sono quelli che hanno speso di più in Pokémon GO, fornendo il 33,5% delle entrate per il gioco. Gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di download e il Brasile, uno dei mercati mobile in via di sviluppo, è di poco al di sotto.

Che ne pensate dei numeri di Pokémon GO?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti