Pokémon GO: i giocatori hanno speso 2 miliardi di dollari in microtransazioni

Incassi incredibili per il gioco mobile. 

Il mercato dei videogiochi mobile è assolutamente enorme. Se non siete ancora convinti, forse gli ultimi dati relativi a Pokémon GO potrebbero farvi capire quanto sia diventato grande il gioco per smartphone.

Secondo una stima di Apptopia, riportata da Nintendolife, i giocatori di Pokémon GO hanno speso ben $ 2 miliardi di dollari nel gioco (tramite acquisti in-app) da quando è stato lanciato a luglio 2016.

Questo significa che in 811 giorni Pokémon GO ha raggiunto il traguardo che un altro colosso come Candy Crush ha raggiunto in 1.509 giorni.

In termini di acquisti in-app, i giocatori giapponesi sono quelli che hanno speso di più in Pokémon GO, fornendo il 33,5% delle entrate per il gioco. Gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di download e il Brasile, uno dei mercati mobile in via di sviluppo, è di poco al di sotto.

pokemon_go_apptopia_1.original
pokemon_go_apptopia_2.original

Che ne pensate dei numeri di Pokémon GO?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza