Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale Games ha temporaneamente sospeso le vendite di The Walking Dead: The Final Season su alcuni store

AGGIORNAMENTO: Telltale Games è alla ricerca di qualcuno che concluda la stagione.

Aggiornamento: Telltale Games ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che è stata riportata da Polygon. A quanto pare la compagnia sta cercando qualcuno a cui passare la produzione degli ultimi due episodi al fine di completare la stagione.

"Sì abbiamo rimosso i season pass di The Walking Dead: The Final Season dagli store per il momento. Attualmente stiamo lavorando al fine di trovare un modo per passare di mano la produzione degli episodi 3 e 4 per fare in modo che la stagione possa essere completata. I risultati di questi sforzi determineranno se e come The Final Season tornerà negli store. Speriamo di avere un annuncio chiaro prima della fine della settimana. Per ora ci scusiamo per qualsiasi inconveniente".

News originale: La scorsa settimana abbiamo appreso la notizia della chiusura di Telltale Games, lo sviluppatore dietro acclamati titoli episodici come The Walking Dead e The Wolf Among Us: ci sarebbero iniziati licenziamenti della maggior parte del personale e questo ha messo in discussione i progetti della compagnia, compreso The Walking Dead: The Final Season che, a quanto pare, è stato rimosso dalla vendita su alcune piattaforme digitali.

Come segnala Dualshockers, pare che il gioco non sia disponibile su PlayStation Store, su Xbox Games Store, Steam e GOG. In una nota specifica sulla pagina GOG del gioco, la società ha dichiarato che "Telltale ha richiesto una pausa temporanea delle vendite di The Walking Dead - Final Season", che probabilmente spiega la rimozione da altre piattaforme digitali.

L'unica grande piattaforma digitale che presenta ancora il pass stagionale del gioco disponibile per l'acquisto è l'eShop di Nintendo Switch. Tuttavia, ci si aspetterebbe una rimozione anche da questa piattaforma.

In Italia sembra ancora possibile acquistare il titolo attraverso PSN e Xbox Live, mentre su Steam è possibile scaricare la demo, anche se è stata eliminata la scheda dalle ricerche.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti