Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La tecnologia al servizio delle idee al centro del nuovo progetto del papà di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian

Fumito Ueda promette uno sviluppo più veloce?

C'è inevitabilmente molta curiosità nei confronti del prossimo gioco di genDesign, software house capitanata da quell'incredibile creativo di Fumito Ueda. Proprio il nuovo progetto e in particolare il suo sviluppo è al centro di alcune brevi dichiarazioni di Ueda riportate da Gaming Bolt.

L'autore ha in particolare lodato la tecnologia sempre più all'avanguardia a disposizione degli sviluppatori.

"In passato ci sarebbe voluta una settimana o anche due per far si che una idea che avevo in testa venisse realizzata nel gioco. Tuttavia ora che abbiamo degli strumenti moderni a nostra disposizione possiamo realizzare pienamente un'idea in appena una manciata di giorni o di ore. Il modo in cui stiamo costruendo il nostro prossimo gioco semplicemente non era concepibile anni fa, quando abbiamo sviluppato The Last Guardian e Shadow of the Colossus".

Questa immagine potrebbe essere legata al nuovo titolo di Ueda.

Considerando queste dichiarazioni si spera che il nuovo misterioso progetto di Ueda e soci possa andare incontro a uno sviluppo meno travagliato e lungo delle precedenti opere. Naturalmente siamo curiosi di sapere di più su un gioco su cui al momento possediamo pochissime informazioni al di là del fatto che sarà più vicino a Shadow of the Colossus.

Siete interessati alla nuova fatica del papà di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian?