Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ricreare una grande porzione di Istanbul in 8 ore? Gli sviluppatori di The Sinking City ci mostrano il loro City Generator

Una tecnologia che sarà completamente gratuita.

Il video condiviso da Frogwares, studio al lavoro sull'interessante open-world in salsa lovecraftiana The Sinking City, non è esattamente incentrato sul gioco in sé ma su un tool fondamentale per la sua creazione, un particolare City Generator.

Creare una città digitale è un'impresa davvero notevole per qualsiasi sviluppatore ma per lavorare sulla creazione di Oakmont, la città fittizia in cui è ambientato The Sinking City, gli sviluppatori hanno dato vita a un city builder proprietario che sfrutta l'Unreal Engine 4. Il tool è stato creato con l'aiuto chiave di Katerina Frolova, architetto e level designer, e punta a ricreare in alcune ore il lavoro che normalmente richiederebbe anche settimane.

Per mostrarne le capacità Frogwares ha deciso di imporsi una sfida niente male. Creare la porzione di Istanbul più grande possibile in appena 8 ore (un giorno di lavoro). Con l'aiuto di alcuni edifici creati per The Sinking City e Google Maps ecco le capacità del City Generator:

Guarda su YouTube

Ciò che è molto interessante è il fatto che lo studio vuole lanciare questo tool in maniera completamente gratuita subito dopo l'uscita di The Sinking City. In questo modo tantissimi altri sviluppatori potrebbero sfruttarlo per lavorare sulle proprie città virtuali riuscendo a ricreare aree che normalmente sarebbero impossibili per studi di piccole dimensioni. Come se questo non bastasse, il tool potrebbe essere utile anche per scopi educativi o per semplice hobby.

Cosa pensate della creatura dello studio responsabile di The Sinking City?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Sinking City

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti