Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 19 debutta al primo posto in UK

Ma le vendite sono inferiori del 25% rispetto a FIFA 18.

Le ultime classifiche di vendita nel Regno Unito di Gfk Chart-Track per la settimana terminata il 29 settembre sono ora disponibili. Senza sorprese, FIFA 19 di EA ha debuttato al primo posto diventando il più grande titolo in UK per quest'anno. Ciò che sorprende è il calo delle vendite del 25% nella prima settimana rispetto a FIFA 18.

Come segnala Gamingbolt, la possibile spiegazione risiede nel fatto che più utenti si sono spostati verso i download digitali e le vendite digitali non sono conteggiate nelle stime di Gfk. Inoltre, è anche probabile che FIFA 19 abbia semplicemente venduto meno di FIFA 18. La versione PS4 ha rappresentato il 64% delle vendite, quella Xbox One il 35%, mentre la versione Nintendo Switch rappresenta l'1%.

Spider-Man di Insomniac, solido in prima posizione in Italia, è passato al secondo posto, ma ha già superato Far Cry 5 come secondo titolo dell'anno. Anche Shadow of the Tomb Raider sta facendo abbastanza bene. Anche se ha iniziato a rallentare, le vendite sembrano decenti poiché il titolo scende leggermente al terzo posto.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è sceso al quarto posto seguito da Grand Theft Auto 5, Mario Kart 8 Deluxe, The Elder Scrolls Online e NBA 2K18. Altre importanti novità per questa settimana includono Valkyria Chronicles 4, che ha debuttato al nono posto, Minecraft: Xbox One Edition chiude la top 10 al decimo posto.

E voi state giocando a FIFA 19?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti