Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fumito Ueda ci spiega perché si è affidato a Kowloon Nights per il suo prossimo lavoro

Ecco le parole del celebre designer.

Durante una recente intervista con EDGE magazine, il leggendario creatore di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian Fumito Ueda ha parlato dei motivi che hanno spinto lui e il suo team ad affidarsi a Kowloon Nights.

Per chi non lo sapesse, Kowloon Nights è un fondo di investimento globale volto ad aiutare gli sviluppatori indipendenti.

Come riporta WCCFTECH, il designer spiega che il motivo è semplice, ovvero per poter avere maggiore spazio di manovra sul progetto:

"Siamo in grado di approcciare il nostro progetto con alti gradi di libertà. Come sviluppatore, voglio concentrarmi sulla componente creativa, senza rispondere a domande relative al tipo di gioco che voglio creare. Collaboriamo con Kowloon Nights in quanto hanno accettato le mie richieste. Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa in linea con i nostri precedenti lavori."

Ueda ha poi aggiunto:

"Anche se sono molto utili (i programmi di Crowfunding) per alcuni sviluppatori, penso che il fatto di dover aggiornare continuamente i miei finanziatori non rispecchi il mio pensiero."

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il prossimo lavoro di Fumito Ueda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti