Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla Milan Games Week 2018 Nintendo porta Super Smash Bros., Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee e molto altro

Tante anteprime dalla grande N.

L'autunno meneghino anche quest'anno inizia nel segno della Milan Games Week, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicata al mondo dei videogiochi, prevista dal 5 al 7 ottobre nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Come da tradizione, Nintendo sarà uno dei protagonisti dell'ottava edizione con una serie di esclusive imperdibili per i videogiocatori di tutte le età.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

In anteprima assoluta per le migliaia di appassionati tutte le novità in arrivo su Nintendo Switch nei prossimi mesi, da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, i protagonisti indiscussi nello stage dello Stand C04 nel Padiglione 12, continuamente animato da tornei e attività pensate per adulti e bambini. Spazio anche alle prossime uscite come Super Mario Party, FIFA 19, Starlink: Battle for Atlas e Diablo III: Eternal Collection. Un occhio di riguardo anche per le numerose famiglie presenti in fiera: una serie di laboratori creativi con il rivoluzionario Nintendo Labo e il nuovissimo Kit Veicoli saranno al centro della Milan Games Week Family, l'area interamente dedicata a genitori e figli che si immergeranno per un intero weekend nel fantastico mondo dei videogiochi.

La line up di Nintendo Switch cresce a dismisura e, nel suo secondo anno di vita, arrivano due serie storiche e amatissime dai giocatori. I visitatori di Milan Games Week, infatti, potranno provare in anteprima assoluta Super Smash Bros. Ultimate (in uscita il 7 dicembre), il gioco d'azione dedicato ai vari protagonisti delle diverse serie storiche firmate Nintendo e non solo: sarà la versione più completa di sempre, con tantissimi scenari e lottatori. Inoltre, i giocatori potranno provare con settimane di anticipo Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, due nuovi giochi tra i più belli e innovativi mai realizzati sul mondo dei Pokémon, in arrivo il 16 novembre. Gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di tornare a Kanto, la primissima regione che ha dato il via alla serie, e di catturare i Pokémon con un metodo intuitivo e divertente ispirato all'app Pokémon Go, che prevede di mimare il gesto del lancio della Poké Ball. Proprio per questo è stato creato un Joy-Con, i controller di Nintendo Switch, con la forma della storica Sfera Poké, che permette anche di portare i propri Pokémon fuori casa. Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, si presentano come giochi profondi e di grande valore che soddisferanno le aspettative dei fan e apriranno le porte a tanti nuovi appassionati della saga. Un'altra novità esclusiva sarà anche Super Mario Party, l'ultimo capitolo della serie party game per eccellenza in arrivo il 5 ottobre con 80 nuovi minigiochi.

Ad affiancare le anteprime e a garantire il divertimento di tutti i visitatori della Milan Games Week ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: da Mario Tennis Aces, l'ultimo videogioco sportivo con protagonisti Super Mario e friends, a Mario Kart 8 Deluxe, il Mario Kart migliore di sempre, al gioco di ruolo giapponese Xenoblade Chronicles 2, presente con il nuovo contenuto scaricabile Torna - The Golden Country, a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un mondo vastissimo pieno di scoperte, esplorazione e avventura, passando anche per Super Mario Odyssey, l'ultima avventura di Super Mario con il suo fedele alleato Cappy, Splatoon 2, con nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro, Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, e ARMS, gioco di combattimento multiplayer unico, che mescola elementi della boxe e degli sparatutto, in cui si lotta usando braccia estensibili.

Non mancheranno i videogame prodotti da altre case di sviluppo già presenti su Nintendo Switch: da FIFA 19, la simulazione calcistica di EA Sports, a Monster Hunter Generations Ultimate, gioco di ruolo ad alto contenuto di azione che porta i giocatori a caccia di mostri, da Starlink: Battle for Atlas, titolo Ubisoft che supporta dei modellini di astronave da attaccare sui propri controller e visualizzabili in-game, a Dragon Ball FighterZ, picchiaduro di Namco Bandai Entertainment, da Diablo III: Eternal Collection, terzo capitolo della storica serie Blizzard, all'intramontabile The Elder Scrolls VI: Skyrim di Bethesda. Inoltre, per gli amanti dell'azione al cardiopalma, godibili per la prima volta in modalità portatile, Dark Souls: Remastered e Wolfenstein II: The New Colossus.

Tutto lo stand Nintendo sarà costantemente in festa, saranno tre giorni indimenticabili, regalando momenti di animazione e divertimento a tutti gli appassionati presenti. L'azione si svolgerà principalmente sul grande palco, dove si alterneranno special guest, giochi e tornei con tutte le community della grande famiglia Nintendo. Alcuni dei giocatori migliori della scena competitiva si sfideranno a colpi di Super Smash Bros., Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, ma ci saranno anche presentazioni e dimostrazioni di Super Mario Party, Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country e Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!. Ad arricchire lo spettacolo alcuni tra i più amati YouTube Creator come Cydonia, Tuberanza, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz e TylerStrike. Ritorna anche la novità dello scorso anno, la Red Box, uno spazio dedicato a interviste a porte chiuse con i protagonisti del mondo videoludico italiano veicolate successivamente sui social media di Nintendo Italia.

Cover image for YouTube video

Nintendo sarà presente anche nell'area dedicata alle famiglie, la Milan Games Week Family. Lì, i bambini con i loro genitori potranno prender parte a una serie di laboratori creativi con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive basata sul gioco e sulla scoperta, e provare l'emozione di trasformare dei semplici fogli di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con, progettate per funzionare con la console Nintendo Switch e i controller Joy-Con. Si potrà giocare anche con il nuovissimo Kit Veicoli, l'ultima novità Labo che contiene tutto l'occorrente per assemblare un'auto, un sottomarino, un aereo, un pedale, due chiavi e molto altro, tutto a partire da del semplicissimo cartone. Impossibile mancare!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti