Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La musica di Cyberpunk 2077 sarà adattiva e presentata in modo organico

Il compositore Marcin Przybyłowicz parla della realizzazione delle musiche per il gioco.

Finora, abbiamo appreso varie informazioni sull'atteso Cyberpunk 2077, sulle sue missioni secondarie, sulle meccaniche di scelta e di conseguenza e altro ancora. Un'area di cui non abbiamo ancora sentito parlare fino ad ora è la musica per il gioco, ma il compositore Marcin Przybyłowicz, ha ora rivelato alcuni nuovi dettagli sulla musica e su come sarà organicamente connessa al mondo del gioco.

Parlando con Gamer Professionals, Przybyłowicz ha discusso di come Cyberpunk 2077 sia ancora più aperto rispetto a The Witcher 3 e poiché è ambientato nel futuro in cui la tecnologia è ovunque, è più facile avere la musica presente in modo organico. Ha detto: "l'approccio è completamente diverso perché è un universo completamente diverso. Un mondo totalmente diverso. E lo sono anche gli obiettivi che la musica deve raggiungere. Il mondo in Cyberpunk sarà ancora più aperto. Ovviamente è ambientato nel futuro, quindi significa che abbiamo l'elettricità, abbiamo la tecnologia, abbiamo una quantità di dispositivi in ​​grado di riprodurre musica come lettori multimediali personali, che non abbiamo ovviamente in The Witcher. Quindi, questo significa che avremo molta più sorgente musicale collegata in modo organico al mondo e alla narrativa in [Cyberpunk 2077] che in The Witcher. In The Witcher eravamo piuttosto limitati dall'epoca, ovviamente inventata. La versione fantasy del Medioevo. "

In seguito, il compositore ha anche parlato di quanto lavoro in più ha richiesto Cyberpunk 2077 rispetto a The Witcher 3. Przybyłowicz ha dichiarato: "quindi, in termini di musica sorgente, potresti avere un gruppo di bardi, ad esempio a Novigrad, che suonava alcuni motivi orecchiabili. Non potevi andare al di là di questo, perché non sarebbe adatto al mondo. Non sarebbe credibile. Un modo in cui la musica sarà simile a ciò che abbiamo visto in The Witcher 3 è che sarà adattiva e dinamica allo stesso modo". Riguardo a questo ha detto: "quindi, il sistema è costruito in modo tale da essere preparato per diverse opzioni in qualsiasi momento. Ad esempio, se un giocatore decide di comportarsi in un determinato modo, la musica lo seguirà cambiando l'atmosfera generale".

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di uscita, recenti rumor parlano di un lancio nel 2019 su PS4, Xbox One e PC.

Nell'attesa, leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti