Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2: un giocatore scova un commovente tributo a Cayde-6

Aggiornamento: sembra che il mantello non sia l'unico ricordo di Cayde nella Torre.

Aggiornamento 2: Sembra che la Torre sia invero disseminata di ricordi del compianto Cayde-6. Un altro di questi tributi, una piccola targa che reca la foto dell'Exo, può essere trovata all'interno del chiosco di Ramen, il ristorante della Torre preferito da Cayde.

Le immagini del tributo a Cayde-6 inviateci da Mattia Meraviglia.

Aggiornamento 1: Grazie alla segnalazione di alcuni giocatori, abbiamo scoperto che il mantello di Cayde-6 nell'hangar della Torre non è l'unico easter egg nella zona social di Destiny 2 che ricorda l'Exo. Nei pressi di Zavala, sul terreno, è infatti possibile scorgere una targa dedicata all'Asso di Picche, la famosissima arma brandita da Cayde che i giocatori possono ottenere attraverso un'impegnativa quest esotica.

Su segnalazione di Vincenzo Gargiulo, ecco la targa in memoria di Cayde-6.

Notizia originale:

L'imponente DLC I Rinnegati di Destiny 2 è disponibile ormai da quasi un mese, e col passare delle settimane Bungie continua a introdurre nuovi contenuti e attività ma anche piccoli dettagli all'enorme mondo del gioco.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, l'ultima di queste vere chicche è stata recentemente portata alla luce su Reddit dall'utente Atomic-Yeti, che curiosando nella Torre, l'hub social di Destiny 2, ha notato il mantello del compianto Cayde-6 appeso a una delle superfici dell'hangar, nei pressi di Amanda Holliday, uno degli NPC del gioco.

Il mantello potrebbe essere stato aggiunto solo negli ultimi giorni, poiché nessuno fino a questo momento si era accorto della sua presenza. Il tributo vuole naturalmente commemorare la scomparsa di Cayde-6, membro di spicco dell'Avanguardia e uno dei personaggi più amati dall'intera community, la cui morte era stata svelata dalla stessa Bungie all'annuncio dell'espansione I Rinnegati.

La domanda che a questo punto viene spontanea è se altri riferimenti a Cayde siano nascosti nel mondo di Destiny 2, ma confidiamo nel fatto che l'attenta community del gioco li possa eventualmente scoprire tutti, molto presto. Avevate notato il mantello di Cayde-6 nell'hangar della Torre? Vorreste che l'Exo preferito dai giocatori di Destiny 2 continui a essere ricordato con questi piccoli tributi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti